Volley Sabbio sale in classifica
di red.

Con la vittoria casalinga contro il Casalpusterlengo i ragazzi di mister Taiola raggiungono il quinto posto in classifica.

http://lnk.so/3Nhb

Volley Sabbio - Polisportiva Juventina 3 - 0
(25/21 - 26/24 - 25/2)

Nella nona giornata di campionato il Sabbio affronta il Casalpusterlengo a quota 13 pt in classifica. Taiola schiera a banda Scalmana e Brida, al centro Pizzoni e Francini , come libero Bordiga e Federici opposto a Pavoni.
Nel primo parziale il Sabbio parte bene, si gioca punto su punto fino al 10 pari, poi un turno in battuta di Francini porta il sabbio sul 15 a 11. Brida e Federici dimostrano efficacia e concretezza in fase realizzativa e i padroni di casa vanno sul 25 a 21 senza troppe difficoltà.
Il secondo set sembra una replica del primo, Pavoni distribuisce bene il gioco e al centro Pizzoni e Francini passano costantemente. Il Sabbio arriva fino al 23 a 19, la Juventina trova un turno in battuta e Scalmana, dopo aver subito un ace chiude il set con un muro e un punto 26 a 24.
Nel terzo set i ragazzi di Taoila cercano di scappare subito, c’è spazio anche per Magagnini su Pizzoni ma la Juventina lotta punto su punto. Grazie a delle ottime difese e a delle ricostruzioni punto il Sabbio chiude 25 a 21 set e partita.
Il Sabbio sale a quota 19 pt e al quinto posto in classifica. Sabato prossimo al Palasabbio (ancora inviolato) arriva il Seriate 23pt.

Volley Sabbio: Federici K (21), Pizzoni 10, Francini 9, Scalmana 8, Brida 5, Pavoni 3, Magagnini 1, Corti, Ferraglio, Lombardi, Bordiga (L), Leali (L).

in foto Daniele Scalmana

111213VolleySabbioDaniele_Scalmana.jpg