Solidarietà ...di carta
di val.

Venticinquemila euro da devolvere in beneficenza. Il Gruppo Raccolta Carta di Agnosine non poteva festeggiare meglio l’anno europeo del volontariato.

 
Un sodalizio affiatato e pittosto longevo, quello che opera nel centro valsabbino della Conca d’Oro, visto che con i suoi infaticabili volontari si occupa di raccogliere e poi vendere materiali riciclabili come carta, ferro e vetro ormai da sedici anni.
Ed è con estrema soddisfazione che il Gruppo riesce a chiudere l’anno in corso consegnando 16mila euro alla parrocchia, quattromila alla Scuola Materna, 5mila euro in parti uguali a Elisa e Sara Onlus, Missione Brasile, Missione Uganda, Missione Burundi e Gruppo Avis Agnosine Bione.
 
“Un risultato per il quale dobbiamo ringraziare tutti coloro che scelgono ogni giorno di differenziare e conferire il materiale al Gruppo – affermano i promotori dell’iniziativa -, oltre a don Ugo per lo spazio che ci concede per lo stoccaggio temporaneo dei materiali e l’Amministrazione comunale che contribuisce ogni anno alle spese di sostentamento del Gruppo”.
 
L’occasione è buona per ricordare a tutti quali sono i giorni della raccolta a domicilio: il 1° martedì del mese a Renzana e Trebbio, il 2° martedì del mese presso le altre frazioni.
Perché anche il 2.012 possa essere portatore di altrettanta solidarietà.
 
Scorcio.jpg