Ancora in ospedale
di red.

Ci vorrŕ ancora qualche giorno perchč i due alpinisti vestonesi ricoverati al Santa Chiara di Trento dopo l'incidente sulla Marmolada possano fare rientro a casa.

http://lnk.so/xBA2

 
Calcolando il rischio che hanno corso se la sono cavata con poco, questo pensano i tanti amici che li attendono in Valsabbia, ma hanno ad ogni modo subito conseguenze fisiche serie: per Alessandro Sforza, 52 anni, dipendente della Ave di Rezzato, i medici intendono verificare se le fratture costali subite nella caduta abbiano o meno lesionato i polmoni; il nipote 31enne Andrea, che fa l’idraulico, ha invece a che fare con fratture multiple che vanno dalla spalla alla caviglia.
 
Illeso, perché è riuscito a galleggiare sulla massa nevosa precipitata almeno per un centinaio di metri, Stefano, figlio 25enne di Alessandro.
I tre alpinisti sono stati colti di sorpresa dal cedimento della massa di neve giovedì poco dopo mezzogiorno, mentre si erano appena tolti gli sci con le pelli di foca e si erano infilati i ramponi, decisi a raggiungere Punta Penia, in teritorio di Canazei, sulla Marmolada.
 
111210Marmolada.jpg