Open Day al “Perlasca”
Le due sedi dell’Istituto d’istruzione superiore valsabbino saranno aperte ai genitori e agli alunni della terza media per far conoscere la propria offerta formativa.

http://lnk.so/VItt

 

È un sabato promozionale quello che si prepara per domani a Idro e a Vobarno: le due sedi dell´Istituto superiore d´istruzione «Perlasca» apriranno le porte ai ragazzi in cerca di una specializzazione dopo l´obbligo e ai relativi genitori.
Inizierà il Polivalente di Idro alle 14.30, con una visita che proseguirà fino alle 17.30. E subito dopo toccherà all´Itis di Vobarno, a disposizione del pubblico dalle 15 alle 18: un orario sfasato per consentire a chi lo desidera di vedere prima una scuola e poi l´altra.
Un doppio open day che permetterà di descrivere il Piano dell´offerta formativa, i nuovi profili educativi e le attività proposte. Ma anche per vedere da vicino tutti i laboratori delle due sedi dell´Iis.
In vista della doppia apertura, novembre e l´inizio di dicembre hanno visto le visite delle terze medie, che si sono concluse lunedì registrando un totale di circa 400 presenze. E inoltre c´è stata anche una doppia «Giornata dell´orientamento».
L’open day si ripeterà poi il 14 gennaio.
M.PAS. da Bresciaoggi

0213Perlsca.jpg