Sognando il Distaccamento
di red.

A partire da questa sera, quattro giorni di festa a Paitone, per conoscere l’associazione che affianca i Vigili del Fuoco sulle colline orientali bresciane

http://lnk.so/KRdB
 
La Festa si svolgerà a Paitone in Via Ponte di Legno, 11 ed è intitolata “Conosciamo i sostenitori dei Vigili del Fuoco dei nostri paesi”.
Fra gli obiettivi la raccolta di adesioni da parte di volontari e sostenitori dell’Associazione, che ha trovato il pieno appoggio del comando dei Vigili del Fuoco di Brescia e dei 6 comuni aderenti del territorio, che sono Paitone, Nuvolento, Nuvolera, Prevalle, Serle e Gavardo, oltre alla divulgazione delle attività dei progetti approvati per il 2012: “progetto “Scuole” e progetto “Distaccamento”.
 
Nelle serate di giovedì, venerdì e sabato, sarà presente alla festa uno stand dedicato completamente all’Associazione, dove sarà possibile chiedere informazioni riguardo alle attività dell’Associazione e sui progetti futuri e come entrare a far parte dei Vigili del Fuoco Volontari all’interno del Corpo Nazionale. Allo stand sarà possibile trovare anche materiale informativo e per i più piccoli.
All’interno della festa verrà ritagliato uno spazio dedicato anche ad altre associazioni locali, per sottolineare lo spirito collaborativo e di supporto con tutte.
 
Costituita ad agosto di quest’anno da 36 soci fondatori (di cui 15 già Vigili del Fuoco volontari), attualmente l’Associaizone che ha sede a Paitone conta più di 200 soci con lo scopo di divulgare la cultura della sicurezza, informazione e la promozione alle attività di volontariato nel Corpo dei Vigili del Fuoco nei settori della Protezione Civile e dell’Antincendio.
 
Ed ecco il programma della festa:
- mercoledì 7 alle 19:45 l’associazione verrà presentata alla popolazione, con un discorso introduttivo del presidente Simone Spinetti alla presenza delle autorità, compreso il comandante dei Vigili del Fuoco di Brescia.
- giovedì 8 alle 19 apertura dello stand gastronomico, alle 21 serata musicale con Piergiorgio Cinelli, raccolta tesseramenti.
- venerdì 9 a partire dalle 19 ancora gastronomia, musica con “I Tiratardi”.
- sabato 10 la serata musicale sarà “latino-americana” con “Zero in Condotta”
 
Il ricavato della festa, coperte le spese, formerà le risorse dell’associazione per realizzare i suoi piani, a partire dal progetto “Scuole” nei comuni limitrofi e per posare il primo mattone del progetto, più a lungo termine, che riguarda la costruzione di un distaccamento dei Vigili del Fuoco.
 
111207vigili_del_fuoco.jpg