Per grandi e piccini da Bione a Preseglie
di red.

Quando si parla di sport per bambini si pensa sempre alla danza, al calcio, al nuoto, alla pallavolo e cosě via. A pochi viene in mente l’atletica...

Quando si parla di sport per bambini si pensa sempre alle danza, al calcio, al nuoto, alla pallavolo e così via. A pochi viene in mente l’atletica.

Proprio per rivalutare questa disciplina le Polisportive di Bione e di Preseglie con gli “specialisti” Patrizia Tisi e Roberto Antonelli, hanno proposto ai ragazzi delle scuole dei comuni della Conca d’Oro di partecipare ad un paio dei “micropercorsi formato bambini” all’interno di corse podistiche vere e proprie come quella in calendario per Bione domenica 24 e per Preseglie venerdì 29 giugno.

La 23^ giro del Salt di Bione prevede infatti un tragitto di 8,550 Km per gli adulti, ridotto a 850m all’interno della contrada di Morcherane per i più piccini.
La 2^ “SS. Pietro e Paolo in corsa” prevista a Preseglie prevede invece un percorso di 7,5 Km per gli adulti, mentre per i più piccoli la gara sarà lunga un solo chilometro, all’interno della contrada alta di Preseglie.
0620corsa bambini.jpg