Nuova Bstz, strada in salita
di red.

Brutta prestazione per la Nuova Bstz Pol. Vobarno, forse la peggiore maturata in questa stagione, non tanto per il risultato ma per il livello di gioco espresso in campo.

http://lnk.so/m5TY

Volley 2001 Garlasco – Nuova Bstz Pol. Vobarno 3 – 0
(25-17 / 25-15 / 25-20)


Trasferta impegnativa a Garlasco, buonissima squadra che milita nella zona alta della classifica che sicuramente questa sera ha trovato la strada in discesa.
Partenza con formazione standard per coach Danesi, Santino in regia opposta a Saottini, martelli Azzini e Ferrazzi, centrali Tusa e Leali e libero Rubelli.
Da subito si denotano le prime difficoltà per Vobarno in ricezione e, subendo parecchio in seconda linea, Santino è costretta ad un gioco scontato e poco fluido per i nostri attaccanti che faticano più del previsto a mettere palloni a terra.
Vobarno regge comunque fino al punteggio di 12 pari ma il tracollo psicologico e i troppi errori gratuiti regalano al Garlasco la possibilità di allungare pesantemente fino al 18 a 13.
Da segnalare sul punteggio di 20 a 15 il doppio cambio per le file Vobarno, Beschi per Santino e Ruggeri per Saottini ma troppo tardi, il divario di punti e soprattutto il divario mentale e psicologico, non consente al Vobarno di reagire ed effettuare la rimonta sperata e si chiude i primo set sul punteggio di 25 a 17 per le avversarie.
Secondo set affrontato forse ancor peggio del precedente, Garlasco si porta subito sul punteggio di 5 a 2 e coach Danesi è già costretto a chiamare il primo tempo, niente da fare, la strada è sempre più in salita, Vobarno non riesce a trovare il bandolo della matassa e subisce psicologicamente il buon gioco dell’avversario fino al punteggio di 11 a 6 e altra interruzione tecnica.
Purtroppo la serata del Vobarno non è delle migliori in nessun reparto, i nostri ricevitori non riescono a mettere il nostro palleggiatore nelle condizioni ottimali e non riusciamo a costruire azioni di gioco in grado di mettere in difficoltà il nostro avversario il quale si ritrova a costruire e chiudere con estrema facilità troppi palloni “innocui”.
Piccola parentesi per Beschi che subentra per pochi scambi a Saottini.
Sul punteggio di 19 a 14 un interruzione tecnica del Garlasco dopo un buon attacco e ace da parte del nostro opposto ma ancora una volta è troppo tardi, Garlasco chiude il secondo set sul punteggio di 25 a 15.
Partenza a razzo nel terzo set, le nostre beniamine hanno una piccola reazione di orgoglio e si portano sul punteggio di 5 a 1 ma l’illusione durerà solo pochi minuti, le nostre avversarie ribaltano subito la situazione e in un batter d’occhio ci ritroviamo sul punteggio di 8 a 5. Subentra nuovamente Beschi, questa volta per Ferrazzi sottotono, ma Garlasco ormai ha preso fin troppo bene le misure e come per i primi 2 set non riusciamo a reagire sia dal punto di vista tecnico tattico sia dal punto di vista mentale e psicologico.
Il terzo set si conclude sul punteggio di 25 a 20 e Garlasco vince per 3 a 0.
Certamente rimane il rammarico di non aver affrontato al meglio questa partita contro un avversario che ha sicuramente meritato la vittoria ma con troppa facilità concessa da parte delle nostre ragazze.
Rimangono a disposizione 6 punti fondamentali per Vobarno prima della pausa natalizia, vi aspettiamo pertanto numerosi al palazzetto per il prossimo incontro casalingo alle ore 21 contro il New Dynam Volley Pool Vistarino.

NUOVA BSTZ POL. VOBARNO: Azzini 9, Ferrazzi 5, Saottini 9, Santino 1, Leali 5, Tusa 4, Rubelli (L), Beschi 4, Ferraro, Begni, Facchetti, Danieli, Ruggeri; Allenatore: Alessandro Danesi, 2° allenatore: Pasini Roberto.
Garlasco: Tacconi, Ricci, Piccolo, Taglietti, Traverso, Rossi, Maraini, Bagliani, D'ettore, Sarchi, Bosco, Ganzu, Casagrande (l); Allenatore: Mattioli.


In foto Irene Beschi

Classifica all’8^ giornata:
Virtus Cermenate 24
Volley 2001 Garlasco 21
Brembo Volley Team 18
Auprema volley 15
Pro Victoria Muggio’ 13
Pall.Almenno S.Bartolomeo Asd 13
Aurora Seriate Pallavolo 12
Nuova BSTZ Pol. Vobarno 11
Domusnova Cafè Ambivere 10
Cartiere dell Adda Mandello 7
New Dynam Volley Pool Vistarino 1
Pallavolo Villanterio 0*
Nuova Informatica Service Mede 0*

111205IreneBeschi.jpg