Un tuffo nella Preistoria
di red.

Due laboratorio per bambini concluderanno l'iniziativa "Luoghi di cultura, luoghi d'incontro" domenica prossima a Bione.

http://lnk.so/EbUT
 
Intensa settimana quella che si aprirà domenica 4 dicembre e si concluderà sabato 10 per gli amanti della Preistoria e dell’archeologia.
L’ultimo appuntamento del progetto "Luoghi di cultura, luoghi di incontro" per quanto riguarda il comune di Bione ci trasporta nel mondo preistorico della nostra fantasia grazie al laboratorio "Inventafavole - creiamo una storia... dalla Preistoria", a cura dell'illustratrice Patrizia Mosconi...e ci rituffa nella realtà con il laboratorio di archeologia sperimentale dedicato alla ceramica preistorica a cura del Museo Archeologico della Valle Sabbia e della Cooperativa La Melagrana. Entrambi gli appuntamenti avranno luogo presso la biblioteca comunale, con inizio alle 14.30 e alle 16.30.

Giovedì 8 dicembre e sabato 10 dicembre, dalle 14.30 alle 18.30, il Museo osserverà un’apertura straordinaria in occasione delle iniziative prenatalizie nel centro storico di Gavardo.
Sabato 10 sarà anche possibile partecipare alle visite guidate e al laboratorio di ceramica preistorica gratuiti.
1111230vaso_ceramica.jpg