Buon gioco a fasi alterne
di red.

La Nuova Bstz Vobarno riceve il Villanterio, squadra molto giovane del vivaio della Riso Scotti di serie A.

http://lnk.so/r3ED

Nuova Bstz Vobarno - Villanterio 3 - 1
( 25 - 9 / 21 - 25 / 25 - 17 / 25 - 14 )


Pubblico anche stasera massiccio al palazzetto vobarnese, come in tutte le partite disputate quest'anno fra le mura domestiche.
Primo parziale con le ragazze di mister Danesi attente, si vedono degli schemi nuovi provati in settimana, che danno sicuramente valore aggiunto agli attacchi vobarnesi.
Nel primo set tutto gira al meglio, Azzini e Saottini ripetutamente servite da Santino, mettono praticamente sempre palla a terra, buoni i muri di Tusa e altrettanto positive le percentuali in attacco di Leali ottenute per lo più con palle fast.
Vittoria vobarnese piuttosto netta, 25 a 9, forse fin troppo facile.
Il secondo set inizia con lo stesso sestetto vobarnese, Rubelli libero, Santino in regia, Tusa e Leali centrali, Azzini e Ferrazzi in banda, Saottini opposto.
La Nuova Bstz Vobarno entra in campo poco concentrata, visto il parziale del primo set, si pensa ad una passeggiata, sportivamente parlando, le pavesi invece, riescono a portarsi avanti di 3 punti e mantengono il vantaggio invariato per tutto il parziale e vincono meritatamente per 25 a 21, nel frattempo sul punteggio di 23 a 20 spazio a Beschi per Ferrazzi.
Il pubblico incoraggia le atlete vobarnesi, spetta a loro però dimostrare che il secondo set, è stato un momentaneo passaggio a vuoto.
Nel terzo set si rivedono le ragazze di Danesi offrire sprazzi di buon gioco, seppur a fasi ancora alterne, la vittoria è comunque vobarnese per 25 a 17.
Il quarto set è praticamente identico al primo, Vobarno allunga da subito e gestisce piuttosto bene il vantaggio, entrano anche Ferraro e Facchetti.
Finisce set per 25 a 14 e match per 3 a 1. Sabato prossimo delicata trasferta in casa del Garlasco, secondo in classifica generale.

NUOVA BSTZ VOBARNO: Saottini 16, Azzini 12, Ferrazzi 5, Tusa 7, Leali 10, Santino 1, Beschi 5, Begni, Facchetti, Ruggeri, Ferraro , Rubelli (l), Danieli; Allenatore: Danesi
VILLANTERIO: Riccardi, Degradi, Cattaneo, Civardi, Galazzi, Pozzi, Vicinanza, Pricol, Weruivy, Poma, Fiori (l); Allenatore: Stefanini

in foto Leali Valentina, centrale del Vobarno

111129VobarnoVolleyLealiValentina.jpg