Party Bike Day, la festa continua
di red.

Dopo aver smaltito le fatiche organizzative e le forti emozioni della festa ecco il resoconto degli organizzatori raccolte il giorno dopo l’evento che ha entusiasmato tutto il movimento off-road nazionale.

http://lnk.so/hJDJ
Solitamente alla fine di un grande evento si pensa solo a calare il sipario e spegnere le luci per riprendere fiato, lucidità e fare il punto della situazione. Il primo pensiero è rivolto ad un periodo di riposo per smaltire le fatiche organizzative e, perché no, per iniziare a pensare a qualche nuova idea, qualche progetto, ovviamente a lunga scadenza. Beh, solitamente è così! Ma non nel nostro caso!

Gli organizzatori del Party Bike Day non hanno lasciato nemmeno che la notte calasse prima di ritrovarsi, confrontarsi e discutere su ciò che di buono si è fatto ma soprattutto su ciò che ancora si può fare affinché il successo ottenuto domenica 20 novembre si possa riproporre all’ennesima potenza. Tanto lavoro, tante persone ed un alto livello di gradimento da parte di pubblico ed espositori ha letteralmente anestetizzato le fatiche organizzative, a tal punto che si stanno già progettando le fondamenta per l’edizione 2012.

Il Party Bike Day ha ottenuto un ottimo successo. Ha visto circa 1500 persone affollare il Velodromo Fassa Bortolo di Montichiari che per l’occasione si è presentato indossando un vistoso abito colorato, dinamico ed ovviamente ricco di “brillantini”. Stiamo parlando del bellissimo colpo d’occhio offerto dagli stand degli espositori che hanno partecipato attivamente alla manifestazione. Una Area Expo densa e ricca di contenuti tecnici, ospiti d’eccezione e tante novità, poi un’area esterna per il Bike Test con decine di modelli 2012 letteralmente presi d’assalto da appassionati e curiosi che, per nulla scoraggiati dalla fitta nebbia, non hanno voluto perdere l’incredibile occasione.

Al Party Bike Day c’erano proprio tutti i marchi leader di settore. Bianchi, Axevo, Scott, Cannondale, Orbea, Ridley, Focus, TiTiCi, Look, Colnago, Merida, Niner, FM Bike, Paduano, Viner, BMC, Piton, Vianelli, FRM, Controltech, PMP, SH+, Magura, Zefiro, Piton, Advanced, Rosti, Nalini, ZeroWind, Dry e molti altri ancora. Un successo a 360° vista la partecipazione di più realtà e più settori inerenti al mondo della due ruote. Tanti i contenuti, dalle conferenze relative all’integrazione tenute da EthicSport alle dimostrazioni del mondo Born To Run di Camorani, e tanto spettacolo, col le esibizioni acrobatiche di Bike Trial di Alberto Limatore, Dj e tanta musica.

Una vera e propria festa dedicata alla mountain bike, e non solo. Una manifestazione pensata e ideata appositamente per gli appassionati, e non solo. Un vero e proprio evento reso possibile grazie alla forte sinergia nata tra Master MTB, Bresciacup, Oglio Chiese, Xc Verona, ma non solo!

Il Party Bike Day è stata una festa per tutti ma anche una festa resa possibile grazie al lavoro, alla partecipazione e all’entusiasmo di tutti. Oltre a Matteo Pedrazzani, Cesare Maffoni e Gianni Munari che in prima persona hanno scelto di contribuire attivamente schierando tutte le loro risorse, indispensabile è stato anche il lavoro svolto dai tanti collaboratori che hanno permesso la riuscita dell’intera giornata. Dagli instancabili ragazzi del Novagli Team Bike, che hanno realizzato in tempo record il Track Test esterno, agli stessi espositori, aziende e team, che con la loro presenza hanno onorato e reso importante l’appuntamento, agli ospiti illustri che hanno accettato l’invito riconoscendo il valore della manifestazione.

L’occasione speciale ed il contesto unico hanno reso le premiazioni finali dei vari circuiti veri e propri eventi nell’evento. Un palcoscenico emozionante per tutti i bikers premiati che hanno così sfilato sull’inedita passerella pensata proprio per loro. Una cornice spettacolare quella offerta dall’ovale di parquet che per l’intera giornata ha visto sfrecciare le frecce azzurre della nazionale paraolimpica di pista impegnate nella consueta seduta d’allenamento. Il campione mondiale inseguimento Fabrizio Macchi ha catturato gli sguardi e rallentato il respiro di centinaia di spettatori che in silenzio hanno ammirato la forza e la tenacia dell’atleta veronese.

In poche parole il Party Bike Day si è dimostrata una scommessa vinta. Un punto d’unione per tutto il movimento off-road, e non solo. Un chiaro segnale che tende a sottolineare ancora una volta di come l’unione di più realtà sia in grado di realizzare grandi progetti, ma soprattutto di come la mountain bike sia sempre di più una realtà coesa e sempre rivolta a proporre novità a favore dei propri bikers.

Certo, la prima edizione va rivista, qualcosa si può ancora migliorare e proprio da questo punto gli organizzatori vogliono ripartire, anzi, stanno già lavorando alla prossima edizione, quella targata 2012. Il Party Bike Day, quindi, non è si è ancora concluso, questo è certo. Prendetela piuttosto come una divertente anteprima nell’attesa di scoprire sin dove sia in grado di arrivare.

A questo punto lasciamo a voi il piacere di sbizzarrirvi con l’immaginazione mentre noi, con l’arrivederci alla prossima edizione, ci prendiamo l’onere, e di certo il gusto, di rendere reale ogni vostra futura aspirazione.

Comunicato Stampa Ufficiale
Party Bike Day 2011

Official Press Office: aesportnews
© Photo By Roberto Leonesio
 
In foto Alberto Limatore, il velodromo di Montichiari, Fabrizio Macchi
111124PBDMontichiariAlberto_Limatore.jpg 111124PBDMontichiariAlberto_Limatore.jpg 111124PBDMontichiariAlberto_Limatore.jpg