Maniva, aspettando la neve
di c.f.

Manca davvero poco all’apertura della nuova stagione invernale sul Maniva, un comprensorio con un’ampia offerta per tutti gli sport sulla neve.

http://lnk.so/VZXO

Dopo un’esaltante stagione estiva, il comprensorio del Maniva si attende una stagione coi fiocchi. Le premesse ci sono tutte. In questi ultimi anni Maniva Ski, la società che fa capo alla famiglia Lucchini, ha investito in nuove impianti e attrezzature. Un impegno premiato da un costante aumento delle presenze.

Il via ufficiale della nuova stagione è già fissato per il 3 dicembre, neve permettendo. In assenza di precipitazioni, se le temperature lo consentiranno entreranno in funzione i cannoni artificiali. Molte le novità che attendono sciatori, snowboarder, “ciaspolatori” e tutti gli amanti della neve. Oltre alle sette piste di discesa, l’anello di fondo e la scuola sci, quest’anno la grande novità è rappresentata dal nuovo Snowpark per gli appassionati della tavola, studiato da “Newsnowboard”, associazione di maestri di snowboard. Una pista, quindi, ragionata, divertente e che darà soddisfazione agli amanti del genere.

Maniva Ski ha pensato proprio a tutti gli amanti della montagna: per i più piccoli sarà a disposizione una pista bob e slittini dove potranno divertirsi sulla neve in totale sicurezza. Inoltre a disposizione di tutti vi sono due ampi parcheggi, i servizi di noleggio delle attrezzature, la scuola di sci e i servizi di ristorazione presso i quali ci si potrà rifocillare durante il giorno e trovare accoglienza per la notte.

Non mancheranno nel corso della stagione appuntamenti di particolare richiamo. Il primo è in calendario già sabato 10 dicembre, con “Maniva di Luna”, la suggestiva ciaspolata notturna giunta quest’anno alla sua sesta edizione. Il sabato successivo (17 dicembre), il Passo Maniva sarà lo scenario della prima “SgranSKIsciti” Circuito delle Orobie, vertical in notturna, prima tappa di “ValtrompiaSKItour”.

Tutte le info su www.manivaski.it.

111124ManivaSki.jpg