Come gestire una associazione
di red.

Da stasera presso il Gruppo dei Volontari del Garda a Cunettone il via a un corso formativo per volontari promosso dal Centro servizi volontariato di Brescia.

http://lnk.so/ZR15

 

Come creare un'associazione? Come gestirla e amministrarla? Come orientarsi tra bandi di finanziamento? Risponderà a queste domande il «Per-corso formativo» promosso a partire da stasera dal Csv (Centro servizi volontariato) di Brescia e dal Gruppo dei Volontari del Garda di Salò.
L'iniziativa è rivolta a chi già si occupa di no profit e a chi fosse interessato ad approfondire le tematiche trattate. Quattro gli incontri in programma, che si svolgeranno dalle 20.30 alle 22.30 nella sala riunioni del Gruppo salodiano di Protezione civile, in via Enrico Fermi. Questi i temi delle singole serate: oggi «Costituire l'identità dell'associazione»; 29 novembre «Gestire l'associazione: amministrazione, adempimenti, assicurazioni, convenzioni»; 6 dicembre «Assicurare i volontari e il rapporto con i vari enti pubblici»; 20 dicembre «Orientarsi nell'attività di raccolta fondi».
La partecipazione è gratuita. Informazioni: 0365.43633 o info@volontaridelgarda.it.

110706csv.jpg