Efficienza energetica per gli edifici pubblici
di red.

Giovedì a Brescia presso la sala convegni della Provincia un incontro per gli amministratori locali con Claudio Fantoni, delegato alle politiche abitative dell’Anci.

http://lnk.so/DAP8

Con riferimento ai numerosi impegni degli Enti locali in materia di riduzione delle emissioni di Co2 e di adeguamenti introdotti dalla direttiva Ue sull’efficienza energetica, Associazione Comuni Bresciani Servizi srl e l’assessorato all’Ambiente della Provincia di Brescia, organizzano per giovedì prossimo, 24 novembre, con inizio alle 14.30, presso la Sala Convegni della Provincia in via Milano 13, l’incontro dal titolo “Efficienza e certificazione energetica degli edifici: analisi, soluzioni e risorse per gli Enti localiâ€. Interverrà in veste di relatore il delegato alle politiche abitative dell’Anci, dott. Claudio Fantoni.

Tra gli argomenti anche il tema, di particolare interesse per gli Enti locali, delle risorse e dell’individuazione di fondi strutturali attualmente disponibili, in particolare per migliorare l’efficienza energetica residenziale, favorire l’utilizzo di fonti rinnovabili e adeguare così il patrimonio di edilizia residenziale pubblica che richiede cura e manutenzione assidua e continua.

Vista l’importanza dell’incontro e la possibilità di individuare percorsi utili al recupero di risorse per i Comuni, Acb Servizi conta sulla presenza del maggior numero di amministratori locali.
La partecipazione è gratuita. È comunque consigliata l’iscrizione via e-mail a info@acb.bs.it.

zAcb.jpg