Due serate col «Gnaro»
di c.f.

L’alpinista valtrumplino Silvio Mondinelli sar ospite di due serate sulla montagna a Casto e a Bione per illustrare le sue imprese oltre gli ottomila.

 

Doppio appuntamento valsabbino per l’alpinista valtrumplino Silvio Mondinelli, noto con il nome di “Gnaro”. Lo scalatore di tutti i 14 ottomila sarà ospite questo venerdì alle 20.30 presso la palestra della scuola media di Casto e sabato alle 20.30 presso la scuola elementare di Bione, per raccontare attraverso le immagini le sue imprese.

La serata di Casto è organizzata dal Gruppo Ferrate Casto a conclusione della splendida stagione 2011, che ha visto numerosi escursionisti visitare le vie ferrate e le pareti attrezzate del Parco delle Fucine.

Silvio "Gnaro" Mondinelli è nato a Gardone Valtrompia il 24 giugno 1958. Fiore all’occhiello l’alpinismo italiano, Mondinelli ha conquistato nell’estate del 2008 il traguardo dei 14 ottomila (Manaslu, Lhotse, Shisha Pangma, Cho Oyu, Everest, Gasherbrum I e II, Dhaulagiri, Makalu, Kangchenjunga, K2, Nanga Parbat, Annapurna e Broad Peak), ma ha proseguito le sue imprese di scalatore: l’ultima, nell’ottobre scorso la cima del Manaslu, 8.156 metri, in Nepal. Mondinelli è il sesto uomo nella storia dell'alpinismo ad averli scalati senza mai aver fatto uso di ossigeno.

Gli organizzatori informano che tutti coloro che non potranno partecipare alla serata ma vorrebbero rivolgere delle domande a Mondinelli possono farle tramite facebook al link gruppoferratecasto oppure sul sito www.ferratecasto.it; le risposte verranno pubblicate nei giorni successivi alla serata.

Mondinelli sarà poi sabato sera a Bione per un’altra serata sulla montagna organizzata dall’assessorato allo Sport e dalla Commissione sportiva del Comune.

111117SilvioGnaroMondinelli.jpg