Maniva Ski, pronti per la nuova stagione
di c.f.

Tante novità e tariffe ferme ai prezzi dello scorso anno per la nuova stagione invernale del comprensorio sciistico del Maniva.

http://lnk.so/Ddbx

Manca veramente poco all’apertura della nuova stagione sciistica sulle piste del Maniva, il comprensorio sciistico a cavallo fra l’alta Valsabbia e l’alta Valtrompia, che negli ultimi ha richiamato sempre più appassionati degli sport invernali. La data d’inizio fissata da Maniva Ski, la società che gestisce impianti e locali, è sabato 3 dicembre. Fino ad allora proseguiranno la messa a punto dei dettagli per accogliere al meglio sportivi ed escursionisti. Il comprensorio del Maniva offre più di 30 chilometri di piste di diverse difficoltà, con impianti moderni e veloci, rinnovati negli ultimi anni.

Novità
Sono numerose le novità approntate per la nuova stagione. Quest’estate è stato risolto il problema di dislivello sul raccordo fra cima Maniva e la Dasdanino. Questa pista è stata sdoppiata nella parte “nera†iniziale: i due tuffi in alto sotto l’arrivo si ricongiungono più in basso sfruttando le valletta a nord. È stato valorizzato il vecchio campo scuola a fianco dello Chalet Maniva ed è stato asfaltato il parcheggio davanti al locale.
Altra importante novità il nuovo snowpark, appena abbozzato lo scorso anno, che per la nuova stagione offrirà 20 mila metri quadrati di salti e gobbe, fino alla pinetina alle pendici del Dosso Alto, con tre linee di diverse difficoltà, dai principianti ai più esperti del freestyle.
In più per la stagione 2011-2012 entrerà in funzione un nuovo locale Chalet Dasdana a quota 2.100 metri, costruito in legno e dotato di ampie vetrate che consentono di spaziare sul favoloso panorama sul comprensorio mentre si fa una pausa tra una discesa e l’altra. Il nuovo locale va ad aggiungersi allo Chalet Maniva, all’Igloo e alla Locanda Bonardi.

Tariffe congelate
Riconfermati i prezzi dello scorso anno, con l’ampliamento della fascia dei bambini, che passa dagli 8 ai 10 anni.
I prezzi degli skipass giornalieri vanno per gli adulti da 22 euro per la bassa stagione (dal lunedì al venerdì) ai 26 della alta stagione (festivi e prefestivi, dal 6 al 10 dicembre, dal 26 dicembre al 10 gennaio); per i ragazzi fino a 16 anni rispettivamente da 15 a 20 euro; per i baby fino a 10 anni da 10 a 12 euro; sconti per over 65 per la bassa stagione e per il “pacchetto week end†(sabato e domenica): 45 euro per gli adulti, 35 i ragazzi e 20 i bambini.
Gli stagionali vanno da 380 euro per gli adulti, 270 per gli over 65, 240 per i ragazzi e 170 per i bambini.
Convenzioni speciali sono possibili per le associazioni sportive.

Nell’arco della stagione saranno organizzati numerosi eventi. Si parte a metà dicembre con l’attesa ciaspolata notturna “Maniva di Lunaâ€.

Tutte le info su www.manivaski.it.

111115ManivaSki.jpg