Il Filmfestival del Garda si presenta
di red.

Si avvicina la quinta edizione del festival cinematografico gardesano, che si terrà dal 7 all’ 11 dicembre.

http://lnk.so/gdP9

 

La manifestazione si svolgerà al Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera, mentre l'inaugurazione è prevista il 7 dicembre al Polo Culturale Nuovo Eden di Brescia.
La scelta delle sedi conferma la volontà della manifestazione di incuriosire il pubblico locale e non solo, coinvolgendo la stampa e un buon gruppo di addetti ai lavori.
L’evento organizzato dalle Associazioni Culturali Cineforum Feliciano e Quòfilm, realizzato con il contributo del Comune di San Felice del Benaco e Gardone Riviera e di altre importanti fondazioni, istituzioni e sponsor privati, presenterà nelle prossime settimane le novità del cartellone cinematografico.
Il ricco programma di quest'anno prevede infatti più di 30 film suddivisi tra le due sezioni competitive: concorso Lungometraggi e concorso Corti, volti a promuovere i giovani talenti del panorama nazionale e internazionale e la Retrospettiva Alida Valli.
Dopo Marlene Dietrich e Agnès Varda l'omaggio del 2011 sarà dedicato alla diva italiana Alida Valli, della quale verrà presentata una selezione di pellicole originali, che ripercorrono la sua carriera.
Le proiezioni si svolgeranno nella storica sede del Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera durante i giorni del Festival, presso il Centro culturale francese di Milano in anteprima al Festival, nella città di Como e in Istria nel mese di gennaio 2012.
Le giornate del Festival saranno inoltre arricchite da conferenze e incontri con gli autori.

Per tutte le informazioni sul Filmfestival del Garda 2011 è online il sito ufficiale della manifestazione www.filmfestivaldelgarda.it.

111104FilmFestivalDelGarda2011.jpg