Centro d'eccellenza
di val.

L'inaugurazione della nuova Rsa odolese, piů che un punto d'arrivo, č da considerare un trampolino di lancio.

http://lnk.so/MNc2
 
“Vogliamo diventare un centro di eccellenza”. Queste parole del sindaco odolese Fausto Cassetti, pronunciate nel suo discorso per l’inaugurazione della nuova Soggiorno Sereno Emilia ed Egidio Pasini, più di altre sintetizzano lo spirito con cui è stata affrontata la scommessa di dotare Odolo di una struttura di questo tipo.
 
Il trasferimento degli ospiti dalla vecchia rsa alle nuove sezioni Azzurra e Gialla avvenuto nei giorni scorsi e la gran festa dell’inaugurazione consumata domenica, insomma, sono solo traguardi di tappa, che renderanno possibile una miglior risposta in termini di qualità ed efficienza alle istanze del territorio.
 
Un percorso già tracciato: “Il terzo piano della struttura è pronto ad accogliere un livello specialistico in malattie dell’anziano, il piano terra è pronto per ospitare una serie di servizi alla persona dei quali potranno usufruire non solo gli ospiti della cas, ma anche tutti i cittadini che ne avranno bisogno” ha detto Cassetti.
 
“Non sarà facile, le difficoltà le conosciamo tutti – ha aggiunto -. Siamo però determinati a superarle, anche insieme a coloro che sono qui oggi a testimoniare la loro disponibilità e la loro voglia di aiutarci”.
Fra i presenti, ai quali è stato rivolto quest’appello, numerosi gli amministratori ed i politici, ma anche lo “zoccolo duro” della solidarietà odolese costituito da imprenditori caparbi e gente comune, tutti da sempre impegnati nella ricerca di una sempre migliore qualità della vita, a tutte le età.
111030OdoloSoggiornoSereno4.jpg 111030OdoloSoggiornoSereno4.jpg