Nuova Bstz Vobarno poco convinta
di red.

Contro una delle corazzate del girone le ragazze di mister Pasini non riescono ad esprimere tutte le loro potenzialità.

http://lnk.so/NEwt

 

Virtus Cermenate - Nuova Bstz Vobarno 3 - 0
(25 - 22 / 25 - 17 / 25 - 22)

NUOVA BSTZ VOBARNO: Saottini 6, Azzini 11, Ferrazzi 16, Leali 4, Santino 1,Tusa 2, Begni 1, Beschi 1, Facchetti, Ferraro, Rubelli (l), Danieli 1° Allenatore : Danesi 2° allenatore: Pasini
VIRTUS CERMENATE: Conte, D'elia, Bianchi, Baccarini, Vismara,Gatti, Colombo, Rossi, Valente, Pellegrinelli, Pascariello, Duci (l) Allenatore : Cattaneo

Non è certo in casa comasca che si poteva pensare di fare bottino per il Vobarno, le voci degli addetti definiscono il Cermenate come una tra le corazzate del girone e squadra costruita per fare il salto di categoria, eppure, le ragazze di Danesi, nonostante la sconfitta per 3 a 0, tornano in terra bresciana, con qualche rammarico.
Il rammarico è forse quello di non averci creduto fino alla fine, soprattutto nel primo e nel terzo parziale, quando le due squadre hanno giocato alla pari fino al ventiduesimo punto, poi Vobarno, viene assalito da "braccino" e spreca piuttosto malamente.
L'analisi generale della partita si riassume, analizzando gli ultimi tre punti vobarnesi: battute sbagliate, attacchi fuori, probabile "ansia da vittoria".
A parte gli spezzoni finali dei parziali, sono da sottolineare, le prove convincenti di Rubelli in ricezione e di Santino in regia, più che convincenti i servizi vobarnesi,spesso hanno messo in difficoltà il Cermenate, sono invece sicuramente da migliorare le incisività in attacco, i martelli vobarnesi sbagliano poco, ma quando c'è da mettere palla a terra, faticano più del previsto a chiudere il punto.
Analizzando gli score degli attaccanti, è piuttosto evidente come si debbano migliorare le performance in fase di chiusura, troppo pochi infatti gli score ad 1 cifra per opposti e centrali di mister Danesi, si chiede anche maggiore continuità alle bande, che sono tornate a buoni livelli, ma non ancora per tutta la durata delle partite.
Da evidenziare invece in positivo, la compattezza della squadra, si sono viste grinta e determinazione e tanta voglia di fare bene, si avverte sugli spalti che manca davvero poco per centrare l'obiettivo della prima vittoria. La società pensa positivo, Vobarno ha incontrato 3 squadre di alto livello, sabato prossimo dovrebbe essere l'ultimo incontro di questo ciclo terribile iniziale, si gioca ancora fuori casa, in terra bergamasca,cosa chiediamo a mister Danesi ed alle sue ragazze?

Nella settimana di Halloween, basta scherzetti ai cuori di dirigenti e sostenitori, tra l'altro sempre numerosi, è davvero giunta l'ora di suonarci il campanello per offrire dolcetti.

Fonte comunicato stampa

In foto Martina Rubelli

111031MartinaRubelli.jpg