Campei de Sima chiude i battenti
di Cesare Fumana

Domenica la festa di chiusura del rifugio delle Penne nere della "Monte Suello" nel cuore del Parco Alto Garda.

http://lnk.so/pJh9

Domenica prossima è l’ultimo giorno di apertura del rifugio di Campei de Sima, gestito dagli alpini della “Monte Suello”. Si chiude così una stagione iniziata nell’aprile scorso, ma che ha visto la presenza di escursionisti a partire dalla fine di luglio, a causa del maltempo che ha caratterizzato la prima parte dell’estate.
Come consuetudine per l’ultima domenica di ottobre viene organizzata una festa di chiusura a chi sono invitati alpini e simpatizzanti.

«Campei riveste per la nostra Sezione la massima importanza – afferma il presidente dell’Ana di Salò Romano Micoli –. La vicinanza di tutti noi al ricordo dell’impegno profuso per la sua costruzione, e al carattere alpino di questa nostra iniziativa, potrà essere testimoniato solo dalla presenza delle penne nere della “Monte Suello” e dei gagliardetti dei nostri gruppi».

Alle 11, dopo l’alzabandiera, presso la chiesetta della Madonna della Neve, sarà celebrata la santa messa, cui seguirà il pranzo presso il rifugio per chi avrà prenotato.

Campei de Sima si trova nel territorio del comune di Toscolano Maderno, all’altezza di 1.017 metri, incastonato nel Parco naturalistico dell’Alto Garda Bresciano. È raggiungibile oltre che da Gaino e dalla Valle delle Cartiere, anche da Degagna di Vobarno.

100921CampeiDeSima.jpg