Dieci anni di Calciochiese
di red.

La societŕ sportiva di Storo festeggia domenica il primo decennio di vita presso il centro sportivo “Grilli” in occasione dell’inaugurazione della Casa dello Sport.

http://lnk.so/z8IT

L’Associazione Calciochiese si appresta a celebrare il 10° anniversario della fondazione. Dieci anni fa, infatti, le vicine società sportive A. C. Storo e S. S. Eridio (quest’ultima a sua volta nata dall’unione di altre tre realtà, ovvero Darzo, Lodrone e Baitoni) sceglievano di fondersi per dare vita ad un nuovo ed avvincente progetto.
Doveroso è quindi il ricordo verso tutti i Presidenti ed i Dirigenti di quelle compagini, che seppero mettere da parte campanili e personalismi per dare vita a qualcosa di inedito e lungimirante. Le iniziative ed i progetti che in questi anni l’A. D. Calciochiese ha saputo attivare testimoniano e dimostrano che quando esiste unione d'intenti anche i progetti più ambiziosi decollano; questo vale tanto per l’attività sportiva, quanto per l’animazione territoriale svolta sia in chiave turistica che sociale. Unendo le forze e razionalizzando gli sforzi è infatti possibile raccogliere importanti risultati e raggiungere prestigiosi traguardi.

Calciochiese ha creduto fin dall’inizio nel sostegno al settore giovanile, i cui percorsi consentono a molti ragazzi di cimentarsi sin da piccoli con il gioco del calcio. Il tutto è reso possibile grazie alla disponibilità e alla serietà di dirigenti, tecnici e collaboratori che ogni giorno dimostrano entusiasmo e dedizione. Un servizio – questo – che nel corso degli ultimi anni è sfociato nella fattiva collaborazione con la Società Atalanta, formazione calcistica professionista fra le più sensibili ed organizzate nel contesto italiano legato al cosiddetto Settore Giovanile. Proprio grazie alla partnership con la società orobica si è infatti riusciti ad attivare una vera e propria Scuola Calcio, divenuta in tutta la valle prezioso punto di riferimento per la formazione di tecnici e dirigenti, oltre che di giovani atleti.

In questi dieci anni hanno vestito i colori sociali bianco-azzurri alcune centinaia di persone: tecnici ed allenatori, giocatori e dirigenti, collaboratori e volontari. Per ciascuna di queste persone la società conserva un ricordo del tutto particolare. Ed è con tutte queste persone che si vorrebbe condividere un momento di confronto, che possa essere importante occasione di sintesi, ma anche e soprattutto un pretesto per lanciare e proporre altre avvincenti scommesse. Per questo motivo l’Associazione Calciochiese, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Storo, promuove per domenica 30 ottobre i festeggiamenti per il decennale. La festa si svolgerà presso la sede, ospitata al centro sportivo Grilli di Storo, a partire dalle ore 9.30, in concomitanza con l’inaugurazione della “Casa dello Sport”.

In quell’occasione saranno presentate al pubblico le diverse associazioni sportive che operano nel territorio del Comune di Storo e le numerose attività da esse promosse.

Fonte comunicato stampa

111028StoroCalcioChiese.jpg 111028StoroCalcioChiese.jpg