Ski Roll Nozza-Belprato, record di presenze
di Roberto Missiroli

Anche l’ottava edizione della Nozza Belprato, ormai tradizionale gara in salita di Ski Roll dei Cai vi Vestone, č andata in archivio con il record di presenze.

http://lnk.so/85aH

Era nell’aria, nelle stanze della sede del Cai, sottosezione di Vestone, capitanato dal reggente Edoardo Zanolini, l’idea che quest’anno si sarebbe battuto il record di presenze e così è stato. L’ottava edizione della Nozza-Belprato tradizionale gara in salita di Ski Roll è stata vinta dal Campione Italiano BIANCHI EUGENIO, nel settore maschile e dalla Campionessa Italiana ERICA BETTINESCHI in quello Femminile.

Ma andiamo con ordine.
Sono le 13.30 circa di sabato quando Claudio Manassi, incaricato dell’organizzazione, si reca nel piazzale della Comunità Montana, alla partenza della manifestazione. Davvero un “marea di persone”. Con il suo ok si apre la manifestazione, attesa dal CAI di Vestone. La macchina organizzativa, in funzione da alcune settimane, ha saputo metter in scena un evento definito agli addetti ai lavori “spettacolare”.
L’adrenalina è a mille, tutto deve andar per il verso giusto, e così è stato.
Per controllori degli incroci, servizio scopa, servizio soccorso, giuria, cronometrista, bus navetta servizio percorso l’appuntamento è fissato alle 14.00.
Ben 77 i partecipanti.
Alle 15 in punto il giudice dà il via: un colpo d’occhio che lascia tutti senza fiato. Alle 16,30 il reggente presidente del Cai di Vestone, affiancato del Sindaco de Pertica Alta Flocchini, procede con le premiazioni degli atleti, nella suggestiva piazza di Belprato. Ad accogliere al traguardo atleti e famiglie il caldo ristoro degli amici del Cai di Vestone.

Ed ora le classifiche.

Categoria Over 50

1° MASIERO GUIDO del Gruppo Sportivo Hartmann che ha coperto i 7,5 km del tracciato in 28 minuti e 35 secondi, con una media di ben 15,7 km/h
2° MASSIMO FRANCHINI con una media di 15.5 km/h è arrivato al traguardo in 29 minuti
3° GIONTA MARCELLO staccato dal primo di 4 minuti e 1’.

Categoria Under 16
1° a parimerito LUSSANA EMIL e RAINERI NICOLA, entrambi del Gruppo Schilpario, hanno coperto il percorso breve in 18 minuti e 29. Al 2° posto staccato di 1:16” SCALZI FEDERICA.

Categoria Donne
La campionessa Italiana BETTINESCHI ERICA ha tagliato il traguardo in 1° posizione coprendo i 7,5 km in 0.32:49” alla media di 13,7 km/h, 2° ROATA CLAUDIA staccata di 10:16” e 3° posto all’atleta dello Sport Escursion Wunder Team CARRARA CATIA, con un distacco di 13:34”.

Per la classifica generale questo il podio:
BIANCHI EUGENIO del Gruppo Schilpario, con una media di 16.6 KM/h, è giunto in quel di Belprato in 0.27:10”.
MASIERO GUIDO Gruppo Sportivo Hartmann con la media di 15.7 KM/h in 0.28:35”.
RICCARDI ALESSANDRO - Sport Escursion Wunder Team - è salito in 0.28:57 con 15.5 km/h di media.

La sottosezione di Vestone del Cai, nel ringraziare tutti gli sponsor, intende rivolgere un grazie speciale a tutti gli amici ed affezionati, che instancabilmente contribuiscono alla buona riuscita di tutti gli eventi e le manifestazione che il gruppo promuove.

L’album completo di tutte le foto della manifestazione e le classifiche le potete trovare e consultare su http://italiaskiroll.com/index.php?option=com_content&view=article&id=1064

In foto le premiazioni

1110245SkiRollNozza-Belprato1.jpg 1110245SkiRollNozza-Belprato1.jpg 1110245SkiRollNozza-Belprato1.jpg