Quarta dopo l'ultima curva
di red.

Ancora emozioni per il team dell’MTB Agnosine che alla 3h di Nuvolera sfiora il colpaccio giungendo al quarto posto per soli 2”. Bella prova anche per i solitari Graziotti e Lazzaroni impegnati tra altri 70 temerari.

http://lnk.so/p1s8

 

Dopo le gesta e i risultati ottenuti all’ultima prova del Master MTB 2011, a Valeggio Sul Mincio, l’ormai famoso “treno dell’Agnosine” ritorna sui binari e si presenta ai nastri di partenza della spumeggiante 3H di Nuvolera, gara di chiusura e grande passerella d’onore per tutti i protagonisti del circuito nazionale endurance 24H Cup. Enrico Andrini, Alessandro Trenti e Adriano Zorzi ritornano in sella alla loro mtb ma al contrario della gara mantovana questa volta si tratta di una staffetta ed il “treno” è costretto a gareggiare a “vagoni singoli”.

Percorso veloce e molto divertente di circa 4 km all’interno del quale si sono dati battaglia circa 200 bikers provenienti da tutta Italia per celebrare il finale di stagione per questa eroica disciplina dell’off-road. Si corre per 3 ore, poca cosa a confronto delle ben più impegnative 24H nazionali, ma a questo punto della stagione, quando ormai si pensa già al “letargo agonistico” la fatica sembra sempre la medesima, se non maggiore. Partenza alle ore 10.00 e il primo frazionista Alessandro Trenti tiene bene il ritmo dei battistrada dando il cambio in 4ª posizione. Tocca poi ad Enrico Andrini scendere in pista e successivamente ad Adriano Zorzi e la situazione resta invariata.

Le prime tre squadre volano via spedite ed ai nostri ragazzi non resta altro che mantenere il proprio ritmo, risparmiando, ma guardandosi le spalle dal team vicentino che giunge al galoppo dalla 5ª posizione. A metà gara tutto sembra deciso con i nostri spalla a spalla con il terzetto del Team New Line a lottare per la quarta posizione mentre in testa alla gara la terza squadra perde terreno dalle prime due. Orgoglio, coraggio ma tanta determinazione accendono i locomotori dell’Agnosine che tentano il tutto per tutto quando manca 1h al termine della gara. Anellando tre giri strepitosi i bianco verdi lasciano la compagnia e riagganciano la terza squadra, la superano e tentano di prendere subito margine.

Manca poco al termine ed ormai è la strategia di gara a comandare il gioco. Allo scadere delle 3 ore Trenti è marcato stretto dall’ultimo frazionista del team Geopietra Zaina ed all’ultimo chilometro si capisce che sarà volata. Una volata cortissima perché decisa tutta negli ultimi 100 mt, tutto all’ultima curva, con Alessandro che nulla ha potuto per tenere testa al veloce sprinter della squadra bresciana. Quarto posto assoluto, a soli 2” dal podio, ma con la consapevolezza di aver fatto un’ottima gara, emozionante, avvincente ma soprattutto molto divertente. A sottolineare la bella prestazione di squadra anche i tempi fatti registrare dai singoli componenti con Alessandro Trenti e Adriano Zorzi che ottengono rispettivamente il 10º ed 11º miglior tempo sul giro, distanziati tra loro di soli 18 centesimi, mentre Enrico Andrini ottiene il 13º.

Soddisfatti i tre dell’Agnosine hanno poi festeggiato con i compagni il risultato. Due i solitari che hanno voluto accettare la sfida di correre per 3h di fila rinunciando a cambi e soste. Gianfranco Graziotti non ha vita facile tra oltre 60 solitari ma ottiene comunque un ottimo 30º posto assoluto mentre per Federica Lazzaroni si classifica nella top ten di giornata portando a casa una brillante 7ª posizione nella categoria dedicata alle donne.
 
fonte comunicato stampa by aesportnews

In foto:
. I premiati Enrico Andrini, Alessandro Trenti, Adriano Zorzi
. Federica Lazzaroni
. Gianfranco Graziotti
. Enrico Andrini

111025MtbAgnosinePremiati.jpg 111025MtbAgnosinePremiati.jpg 111025MtbAgnosinePremiati.jpg 111025MtbAgnosinePremiati.jpg