Aspettando la vittoria
di red.

La Nuova Bstz Vobarno muove ancora la classifica, ma per la prima vittoria, purtroppo, c'è ancora da attendere.

http://lnk.so/GQJY

Nuova Bstz Vobarno - Eldor Cantù 2 - 3
(25 - 16 / 25 - 22 / 23 - 25 / 23 - 25 / 10 - 15)
La NUOVA BSTZ esordisce in casa, i sostenitori sono curiosi di vedere il nuovo Vobarno ed accorrono numerosi al palazzetto, pubblico quindi delle grandi occasioni, per cercare di mantenere inviolata la palestra vobarnese, uscita indenne per tutto il campionato scorso.
Squadra, società e stessi sostenitori, sanno che il compito è arduo, la serie C è di ottimo livello e anche l'Eldor Cantù si dimostra tale.
Parte contratto il Vobarno, come nella prima di campionato, va subito sotto per 11 a 4, fino al turno in battuta di Valentina Leali che forza parecchio e mette in difficoltà la ricezione avversaria, costretta a rigiocare spesso palloni piuttosto scontati, ne approfitta la difesa vobarnese che permette all'ottima regista Elena Santino di far attaccare i propri martelli con muro ad 1, si ribalta così la situazione, Vobarno si porta in vantaggio per 17 a 11, trascinato soprattutto da Irene Beschi, subentrata al capitano Azzini Manuela, solo dopo pochi punti dall'inizio.Vobarno gestisce bene il vantaggio e chiude nettamente per 25 a 16.
Secondo set e Danesi conferma il sestettto finale del primo parziale, Ferrazzi e Beschi in banda, Saottini opposto, Rubelli libero, Tusa e Leali centrali, Santino in regia.
Ai box, pronte ad entrare, Azzini, Begni, Facchetti, Ferraro, a referto Danieli, seppur infortunata.
La NUOVA BSTZ, sostenuta da un grande tifo sugli spalti,gioca bene, Saottini è più determinante rispetto al primo set, i centrali Tusa e Leali provano più volte gioco veloce con Santino,i palloni vanno spesso a terra, Cantù non molla niente, il parziale è equilibrato ed agguerrito, alla fine viene premiato il Vobarno, che vince per 25 a 22.
Terzo parziale e Vobarno parte determinato, si trova in vantaggio per 12 a 7, sembra tutto in discesa, è soltanto un' apparenza purtroppo, le ragazze di Cantù iniziano a tirare forte, ricezione e difesa girano a meraviglia, la regia mette in continuazione palloni invitanti ai vari martelli, ELDOR insorge con prepotenza, raggiunge Vobarno sul 22 a 22, si gioca tutto ai punti, gli attaccanti vobarnesi faticano più del previsto a mettere palla a terra, finisce 25 a 23 Cantù.
Quarto set e le due squadre giocano a viso aperto, saltano parecchi schemi, si vedono soprattutto grinta e determinazione, anche gli allenatori Danesi e Angelemu, vorrebbero entrare in campo, sono sempre in piedi in area tecnica a sostenere le proprie atlete, grande pallavolo al palazzetto vobarnese.
Grande dimostrazione di attaccamento ai colori del Vobarno da parte delle under delle varie squadre giovanili, incitano, tifano, il palazzetto è una bolgia, il parziale è un continua tira-molla, scappa la NUOVA BSTZ, recupera ELDOR che mette la freccia, rientra Vobarno, entrano anche Begni per Tusa ed Azzini per Beschi, 22 pari, i centrali di Cantù stampano due sassate a banda e opposto vobarnesi, 25 a 23 ELDOR.
Ancora quinto set come a Monza e ancora Vobarno recuperato, dopo essere stato in vantaggio, pazienza, si ricomincia a giocare.
5 a 1 Cantù, poi ancora 9 a 5, Vobarno vorrebbe rientrare ma subisce 2 ace e mette fuori due palle invitanti al centro, il muro sbanda, i servizi non affondano più, c'è un'impennata di orgoglio delle ragazze di Danesi, troppo tardi purtroppo, 15 a 10 ELDOR che vince per 3 a 2.
Ragazze vobarnesi sotto la curva, il pubblico applaude, nonostante la sconfitta, gli sponsor presenti sugli spalti apprezzano la nuova divisa vobarnese, inaugurata stasera.
Vobarno muove ancora la classifica, ma per la prima vittoria, purtroppo, c'è ancora da attendere.

NUOVA BSTZ VOBARNO: Saottini 23, Azzini, Ferrazzi 22, Leali 8, Tusa 7, Begni, Beschi 13, Santino 2, Danieli, Ferraro, Facchetti, Rubelli(l) 1° allenatore Danesi 2° allenatore Pasini
ELDOR CANTU': Alberti, Brenna, Citterio, Frigerio, Garbuio, Graziano, Mauri, Modica, Mocek, Rossini, Ventriglia, Orsenigo(l) Allenatrice Angelemu

In foto Elena Santino

111024BstzVobarnoElenaSantino.jpg