Addio a Marco Simoncelli
di Erregi

Morto in seguito al grave incidente di stamattina, il pilota Marco Simoncelli. Fatali le lesioni riportate sulla pista di Sepang, durante il Moto GP della Malaysia

http://lnk.so/NfLM

Troppo gravi i traumi riportati dopo la caduta, Marco Simoncelli, 24 anni, non ce l'ha fatta. Era stato trasportato al centro medico del circuito in arresto cardiocircolatorio e i medici non hanno potuto salvarlo.

Il pilota, uscendo da una curva, è entrato in collisione con Colin Edwards, coinvolgendo anche la moto di Valentino Rossi, che però è rimasta in piedi. Il casco del Super Sic, come lo chiamavano, è invece volato via nell'incidente, e per il pilota 24enne non c'è stato più nulla da fare.

Lutto per tutto il mondo dello sport, non solo per i centauri: un minuto di silenzio anche prima delle partite di calcio della serie A. Marco era un tifoso milanista, e la sua squadra del cuore, insieme a tutto lo stadio, gli ha riservato un saluto emozionante e commosso.

Secondo il medico Marco Russo, intervistato dagli inviati di Italia 1 poco dopo la notizia, la sicurezza non c'entra: la ruota della moto gli è passata sul collo, un punto davvero difficile da proteggere, perché il pilota deve poterlo muovere con agio.

Moltissime, anche per la provincia di Brescia, le manifestazioni di dolore e vicinanza alla famiglia. Le bacheche di Facebook, in poche ore, si sono riempite di ultimi saluti al giovane pilota, che tanto catturava la simpatia degli italiani.

Numerosissimi anche i messaggi di solidarietà alla famiglia e alla fidanzata, che, insieme al padre di Marco, erano presenti sulla pista di Sepang, quando la tragedia si è consumata.

 

Marco_Simoncelli.jpg