Si ribalta in Carpeneda
di red.

Stava rientrando a casa dal lavoro il 22enne di Collio rimasto vittima di uno spettacolare incidente stradale poco dopo le 12 e 30 di oggi (sabato) a Vobarno. Non č grave.

http://lnk.so/Z8ol
Ha fatto tutto da solo.
Stava percorrendo la Provinciale IV in direzione di Vobarno quando ha perso il controllo della Fiat Granpunto che stava guidando e dopo un paio di testacoda è uscito di strada fermandosi su un fianco contro un palo dell’illuminazione pubblica, evitando di un soffio di finire nelle scarpata sottostante, un volo di alcuni metri che gli avrebbe causato guai assai peggiori.
 
La perdita di controllo è avvenuta al momento di uscire dalla curva a sinistra che anticipa la rotonda “dei nanetti”, quella che sta davanti alla Pizzeria Arcadia.
Il controsterzo gli è servito per non uscire a sinistra nel campo dove fino ad alcuni giorni fa c’era il granturco, visitato solo sfondando alcuni metri di rete, poi l’auto ha fatto il pendolo girandosi dall’altra parte e per il 21enne non c’è stato più nulla da fare.
 
Quando è arrivata di traverso contro il marciapiede è decollata girandosi sul fianco sinistro, ha strisciato sul muretto che sovrasta un ponticello, si è puntata di muso contro un cespuglio di sambuco ed è roteata in retromarcia nell’incomoda posizione in cui si è fermata, a cento metri almeno da dove tutto aveva avuto inizio.
 
Di lì il ragazzo è uscito da solo, segno che ha avuto poche conseguenze dal punto di vista fisico.
Soccorso dall’infermierizzata di Gavardo, infatti, è stato ricoverato, ma solo per accertamenti.
Sul posto per i rilievi è intervenuta una pattuglia di agenti di polizia Locale del Consorzio della Valle Sabbia. 
 
L’auto è stata recuperata, non senza qualche difficoltà e con danni difficilmente riparabili, e caricata dagli esperti della Meccanocar arrivati veloci con un carro attrezzi.
 
111022CarpenedaIncidente01.jpg 111022CarpenedaIncidente01.jpg 111022CarpenedaIncidente01.jpg 111022CarpenedaIncidente01.jpg