Assemblea speciale a Medole
di red.

Anche i Testimoni di Geova della Valle Sabbia prenderanno parte all’importante raduno di domenica che prevede anche la significativa cerimonia del battesimo.

http://lnk.so/zONs

Domenica prossima, 23 ottobre, circa 250 Testimoni di Geova bresciani della Val Sabbia precisamente di Barghe, Vobarno e Ponte Caffaro, si uniranno agli altri 1800 Testimoni di Geova di parte della città, della Val Trompia e da alcune zone limitrofe al lago di Iseo, per partecipare al raduno dei Testimoni di Geova in programma presso la Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova di Medole (MN), in via Crocevia al numero 40.

Il tema che verrà sviluppato nel corso dell’incontro sarà: “Si compia la tua volontà”. Esso si basa su una delle tre richieste formulate da Gesù Cristo nella conosciuta preghiera modello del “Padre nostro”.

Per l’occasione decine di volontari hanno lavorato per diversi mesi allo scopo di curare l’aspetto organizzativo dell’incontro.

Di cosa si parlerà? In un mondo che dà molto risalto a vivere per se stessi e che generalmente non tiene conto di Dio e del Suo pensiero, questa assemblea speciale è stata concepita per aiutare i veri cristiani e le persone sincere e sensibili che vogliono piacere a Dio, a capire l’importanza di conoscere la Sua volontà e farla. A questo proposito il programma dell’assemblea sarà caratterizzato, da discorsi, interviste, dimostrazioni e scenette di vita vissuta, che aiuteranno i presenti a capire perché e come, sia a livello individuale che familiare, conoscere e fare la volontà di Dio indicata nella Bibbia, può dare un significato molto speciale alla nostra esistenza , aiutandoci ad acquisire e a mantenere valori straordinari come: felicità, gioia, pace mentale, buona coscienza, uno scopo nella vita e una vera speranza per il futuro.

La sessione di domenica mattina, sarà caratterizzata dal discorso: “Viviamo non più per i desideri degli uomini, ma per fare la volontà di Dio”. L’oratore che pronuncerà il discorso, aiuterà i presenti a riflettere come , facendo la volontà di Dio, è possibile condurre sin da ora una vita soddisfacente e significativa, mentre il discorso “Dio vuole che ogni sorta di persone siano salvate” metterà in risalto come l’opera di predicazione, parte fondamentale della volontà di Dio per tutti i veri cristiani, offre a tutti l’opportunità di stringere una relazione personale con Dio, e di godere delle Sue benedizioni eterne. Inoltre il discorso evidenzierà come la conoscenza della volontà di Dio responsabilizza individualmente tutti i ministri cristiani che partecipano attivamente a quest’opera. La mattinata si concluderà alle ore 11,35 con un avvenimento molto significativo: persone, che hanno studiato nei particolari questi e altri soggetti biblici, simboleggeranno pubblicamente la loro dedicazione a Dio nel corso della cerimonia del battesimo.

Nell’arco del pomeriggio verranno sviluppati altri temi tra i quali alle ore 14:55 “Incoraggiamoci l’un l’altro poiché questa è la volontà di Dio”. Questo discorso, che prenderà in esame il capitolo 5 della prima lettera scritta dall’apostolo Paolo ai Tessalonicesi , aiuterà tutti i presenti a capire quanto è importante incoraggiare e sostenere altri in questi “tempi difficili” e come farlo in modo pratico.

Il programma avrà i seguenti orari: domenica mattina dalle 9.30 alle 12, pomeriggio dalle 13.15 alle 16. I Testimoni di Geova invitano tutti calorosamente ad assistere a questo evento speciale, ricordando che l’ingresso è libero e non si effettueranno collette.

100423testimoni_di_geova_2.jpg