Numeri da record per Host 2011
di red.

Anche tre aziende valsabbine saranno presenti Salone Internazionale dell’Ospitalitŕ Professionale da venerdě a Fieramilano.

http://lnk.so/Jgkv

 

Fieramilano ospita da venerdì 21 a martedì 25 ottobre Host 2011, il Salone Internazionale dell’Ospitalità Professionale.
Fra le 47 aziende bresciane presenti in fiera tre sono valsabbine: Cm Ceretti Arredamenti di Roè Volciano (www.cerettiarredamenti.com), Dragon Fire International srl di Paitone e Massardi Design Collection sas di Gavardo (www.massardi.com).
Questa edizione si presenta all’appuntamento più atteso dagli operatori dell’Ho.Re.Ca. (Hotellerie-Restaurant-Café) con un biglietto da visita di tutto rispetto: boom di aziende espositrici italiane ed estere, tecnologie all’avanguardia e tante anteprime di prodotto per una manifestazione che è sempre più internazionale.

Le aziende presenti sono 1.600, +17% rispetto al 2009 con 190 “new entry”, e occupano 100.000 mq di superficie espositiva netta, in crescita del +10%. La presenza estera aumenta del +21%, i paesi presenti sono 43 con il debutto di nuovi mercati importanti quali Canada, Croazia, Finlandia, Malta, Panama, Russia, Tailandia. Grande attenzione anche sul lato buyer, con la presenza già confermata di 500 Top Buyer provenienti da 35 Paesi invitati da Host e altamente profilati, che si aggiungeranno, secondo i risultati ottenuti nel 2009, ai 130.000 visitatori attesi, di cui 33.00 provenienti da 140 Paesi.

Merito anche della formula della manifestazione, che moltiplica le sinergie riunendo i sei settori del mercato Ho.Re.Ca in tre grandi macroaree organizzate per affinità, sempre in un unico momento espositivo: Ristorazione Professionale/Pane Pizza Pasta; Bar e macchine da caffè/Caffè/ Gelateria Pasticceria; Hotel&Spa Emotion.

“Host ha ormai superato il puro momento espositivo, per affermarsi come network professionale a ogni livello. Una rete di conoscenze, prodotti ed esperienze a completa disposizione dei professionisti dell’Ho.Re.Ca. – commenta Enrico Pazzali, amministratore Delegato di Fiera Milano spa – Nel panorama fieristico, Host rappresenta un grande esempio di come coniugare anima business, eccellenze di settore e sinergie tra filiere distinte ma affini, e valorizza il legame tra aziende, associazioni e operatori, caratterizzandosi come un momento allo stesso tempo internazionale e di supporto e stimolo al sistema Paese, nell’ottica di Expo 2015”.

Cultura dell’ospitalità, internazionalità, sviluppo economico che passa attraverso idee innovative: i valori di Host richiamano appunto con grande forza quelli di Expo 2015 e questa manifestazione, rappresenta a buon titolo una tappa di avvicinamento verso la grande meta dell’esposizione universale. A coronamento di queste affinità, Host si svolgerà nel 2015, all’interno del semestre dell’Expo.

111020tavolo-ristorante.jpg