Titolo sociale a un under 14
L’edizione 2011 del campionato sociale del Tennis Club Vobarno è stata vinta dal giovanissimo Lorenzo Corioni, già campione regionale under 13.

http://lnk.so/TBNs

Lorenzo Corioni è il nuovo campione sociale 2011 del Tennis Vobarno. Si è infatti aggiudicato il 21° Memorial Massimo Arrighi, classico torneo sociale della Rocca che si disputa ogni anno sui campi in terra battuta di Vobarno.

Il torneo ha visto al via una cinquantina di soci che si sono dati battaglia per circa 20 giorni. Il vincitore delle ultime 3 edizioni, Aldimiro Agostinelli, non ha potuto essere al via e difendere il titolo, causa infortunio alla spalla. Il ruolo di favorito è quindi passato nelle mani di Alberto Carnevali, secondo nella classifica sociale vobarnese. Ma un infortunio ha messo ko anche Alberto che ha dovuto dare forfait senza neppure scendere in campo nella semifinale contro Lorenzo Corioni. Nella parte alta del tabellone quindi Lorenzo, che nei quarti si era sbarazzato in 2 set dell'esperto Enzo Merigo, ha raggiunto la finale senza giocare. Nella parte bassa del tabellone i favoriti per l'altro posto in finale erano Roberto Maccagni, Alberto Moretti e i 2 fratelli Valenti. Pierangelo con un fantastico incontro è riuscito a battere Alberto Moretti (nuova punta di diamante della squadra A di Vobarno) mentre Roberto Maccagni ha superato in 2 set Roberto Valenti; nella sfida di semifinale Maccagni si ripete su Pierangelo Valenti, imponendosi 75 62.

La finale vede quindi di fronte la giovane promessa Lorenzo Corioni (autore di un grosso salto di classifica nel 2011) e Roberto Maccagni (che da quest'anno ha deciso di intraprendere la via dell'insegnamento del tennis e sta dedicando sempre più tempo a questa attività). Lorenzo, dopo una partenza sprint dove si è portato a condurre 4-0, si aggiudica per 6-3 il primo set. Nel secondo set reazione di Maccagni che va a condurre 5-2; a questo punto la migliore freschezza fisica di Lorenzo prende il sopravvento e permette al campione regionale under 13 di recuperare, battere per la prima volta il suo capitano e amico e vincere per la prima volta il titolo sociale del suo circolo. Durante il torneo da menzionare la prova del rientrante Federico Nolli, cha ha battuto Vassalini e Tiboni prima di cedere con onore alla testa di serie numero 1 Alberto Carnevali. Parallelamente al torneo sociale si disputa sempre, come da tradizione il classico torneo dei "Brok", riservato a i perdenti al primo turno. Con grande soddisfazione da parte di tutti quest'anno il titolo è andato al giovane Marco Piras, altra giovane promessa del tennis vobarnese, che si è imposto in semifinale al terzo set sul papà Antonello e in finale su Rinaldo Almici.

Un ringraziamento sentito a Monica Don che ha organizzato per bene l'intera manifestazione. A fine torneo la sezione tennis ha organizzato la cena sociale dove si sono tenute le varie premiazioni.

Sezione Tennis
Polisportiva Vobarno

111019VobarnoTennisLorenzoCorioni.jpg