Autovelox, scattano le multe
di red.

Dopo un periodo di rodaggio di due settimane che ha evidenziato numerosi superamenti dei limiti di velocità, da oggi partono le sanzioni su due tangenziali del Basso Garda.

http://lnk.so/wNR7

 

Dalle 17 di oggi saranno in funzione altri due rilevatori di velocità sulle strade provinciali extraurbane a Sirmione e Lonato, entrambi operativi in direzione Desenzano.
«L'intervento - fa sapere la Polizia provinciale - rientra nel quadro delle iniziative mirate alla riduzione degli incidenti sulle strade provinciali; l'entrata in funzione a fini sanzionatori segue una fase di rilevamento, durata circa due settimane, durante la quale sono stati rilevati numerosi passaggi a velocità pericolose».

Le postazioni fisse sono state posizionate, spiega in un comunicato il comandante Carlo Caromani, sulla SP Brescia 11 Padana superiore in territorio di Sirmione, alla progressiva km. 268.850 in direzione Desenzano.
L'apparecchiatura è collocata sotto il ponte della bretella che consente di immettersi in tangenziale. Va a fare il paio con l'altro misuratore di velocità già in funzione da mesi sulla corsia verso Peschiera e che ha rilevato numerose infrazioni. Altra «new entry» sulla provinciale 567 da Castiglione a Desenzano, nel comune di Lonato, è installata alla progressiva 8,500 sempre in direzione Desenzano, all’altezza del centro commerciale Il Leone.

Da questa sera, chi supererà il limite di 90 chilometri orari, si vedrà recapitare una sanzione economica con decurtazione dei punti patente.

111018DesenzanoAutovelox.jpg