Vigili gavardesi per Paitone
di red.

E’ stata approvata dal Consiglio comunale di Paitone, la convenzione per la gestione associata con Gavardo del servizio di Polizia locale.

http://lnk.so/n86o
 
Una decisione presa all’unanimità dei presenti.
 
“Dopo la conclusione della precedente convenzione di Polizia Locale con i comuni di Nuvolento, Nuvolera e Serle questa Amministrazione era interessata insieme a quella di Gavardo ad accordarsi per la gestione in forma associata del  servizio di Polizia Locale – ha affermato il sindaco Claudio Papotti -. La legge prevede che i piccoli comuni devono, nel corso dell’anno, associare almeno 2 servizi. Il comune di Gavardo assumerà il comando e la gestione del servizio e questo comporterà dei vantaggi per la nostra Amministrazione in quanto è possibile un controllo del territorio che non si limita agli orari di apertura e chiusura degli uffici del Comune, ma anche per il resto della giornata”.
 
Per l’occasione, il consigliere Tononi ha auspicato una maggiore presenza dei vigili sul territorio. 
Tutte le spese inerenti il funzionamento del servizio associato (manutenzione mezzi, carburante, ore di servizio svolte dagli agenti, ecc.), saranno ripartite fra i Comuni convenzionati in proporzione all'effettivo servizio svolto in ciascun Comune.
 
PaitoneStemma.jpg