Da 65 anni alla materna di Vallio
di Cesare Fumana

Domenica 17 giugno prossimo a Vallio Terme saranno celebrati la Festa della Scuola Materna ed il 65° anniversario della presenza delle suore Dorotee di Cemmo.

Domenica 17 giugno prossimo a Vallio Terme saranno celebrati la Festa della Scuola Materna ed il 65° anniversario della presenza delle suore Dorotee di Cemmo.
Una manifestazione organizzata dalla scuola stessa in collaborazione con la parrocchia. Il programma della giornata prevede il ritrovo presso la Scuola Materna alle 10.15 per il saluto delle autorità e per una riflessione con la Madre Generale delle Dorotee di Cemmo, Madre Lucia Moratti, presente per l’occasione a divulgare l’insegnamento educativo della Beata Annunciata Cocchetti, fondatrice della congregazione.

Accompagnato dal Corpo Bandistico di Vallio Terme, partirĂ  poi un corteo diretto alla chiesa parrocchiale dove alle 11 sarĂ  celebrata la messa con la partecipazione del Coro "La Valle".
Alle 12.30 è previsto il pranzo sociale preparato dagli Alpini nel Centro sportivo, al termine del quale saranno estratti i premi di una lotteria. Alle 19, nella chiesa parrocchiale, si terrà un concerto del gruppo “Ensemble sound through winds” in onore delle suore, al termine del quale sarà offerto un rinfresco presso la sala parrocchiale.

Una presenza significativa quella delle suore a Vallio Terme. Le dorotee si sono sempre impegnate nella gestione della Scuola Materna e anche nell'impegno educativo rivolto in particolare alle ragazze, secondo quanto prevede la regola stabilita dalla madre fondatrice. Per gli abitanti di Vallio la festa sarĂ  una buona occasione per ringraziarle per quanto hanno saputo fare in tutti questi anni.
063VallioMaterna.jpg