Castagne e vino nuovo fanno 30
di red.

Questo fine settimana la kermesse Ottobre in festa a Polpenazze festeggia il trentesimo anniversario della festa dedicata ai sapori dell'autunno, fra buona tavola, spettacoli, esposizioni e divertimento.

http://lnk.so/gkyQ
Venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 ottobre, seguendo il copione della migliore tradizione autunnale, “Ottobre in Festa” si prepara a vivere il terzo fine-settimana di festa con la “30ma Festa delle Castagne e del Vino Nuovo”. Ad ospitare il consolidato appuntamento con il frutto d’eccellenza di questo mese è, come sempre, il Polo Fieristico Enogastronomico di Polpenazze del Garda.
 
Ricco il programma di eventi e gli spazi dedicati alla buona tavola e all’enogastronomia gardesane.
Venerdì 14, alle ore 18, l’area espositiva apre al pubblico e, alle 19, gli stand di degustazione sono pronti ad offrire ai visitatori le delizie del territorio: vino, castagne, spiedo e piatti tipici anche d’asporto. Alle 20 la serata si anima con il ballo liscio di “DANIELA E ROBERTO”. Sabato 15, alle ore 21, l’atmosfera si scalda con lo spettacolo di BURLESQUE, a contorno ballo liscio con Ornella Nicolini.
 
Domenica 16 l’agenda propone appuntamenti fin dal primo mattino. Ritrovo di buon ora per dare spazio allo sport, come d’abitudine per il Gruppo Podistico Felter: alle ore 8, le iscrizioni alla gara podistica “5a Camminata tra gli ulivi/ 30° Camminata tra i castagni” che, partendo alle 9, attraverserà gli scorci più suggestivi della verde Valtenesi.
 
Per tutto il pomeriggio, musica dal vivo e intrattenimenti: alle ore 14 il noto fisarmonicista e tastierista Cesare Vedovati allieterà il pubblico accompagnando, con musica e improvvisazioni, i passi di ballo liscio. A conclusione della tre giorni, alle ore 20, la Fisorchestra G. Verdi saluterà con le sue note quanti vorranno scendere in pista, dando appuntamento per la quarta settimana di festa dedicata al tartufo.
I cancelli del Polo sono aperti il venerdì e il sabato dalle 18 alle 23.30, la domenica tutto il giorno ad orario continuato dalle 10 fino alle 23.30.
101015caldarroste.jpg