Tutto all’ultima prova
di red.

Cristina Dusina si aggiudica in un colpo solo la vittoria finale della classifica generale e quella si specialit con la classifica a tempo per le gare “granfondo” assieme al gi leader Alessandro Trenti. Luca Signori torna sul gradino pi alto del podio tra gli elitesport 2.

http://lnk.so/1QxT

E’ il 20º Trofeo Città di Nave a chiudere come da tradizione le sorti del Circuito Bresciacup 2011, giunto quest’anno alla sua 7ª edizione. Si sono presentati ambiziosi e decisi come sempre i portacolori dell’MTB Agnosine che avevano tra gli obbiettivi di giornata le leadership di categoria con Alessandro Trenti e Cristina Dusina ma anche la disperata rincorsa al terzo gradino del podio nella speciale classifica riservata alle società. Erano circa 350 i biker al via questa mattina nella piccola frazione del Comune di Nave, pronti all’ultima entusiasmante battaglia di stagione.

La partenza non è delle migliori e alcune cadute nelle prime battute di gara frazionano ulteriormente il gruppo. Alessandro Trenti parte piano ma poco davanti a lui c’è già un incalzante Luca Signori che vuole sottolineare con la straordinaria condizione un finale di stagione finalmente sopra le righe. Poco dietro transitano nell’ordine Adriano Zorzi poi via via tutti gli altri con Enrico Micheletti, Massimiliano Rassega, Alberto Bianchi, Alessandro Marchi, Gianfranco Graziotti, Carlo Porcu e Francesco Zambelli. Gara difficile e subito in salita anche per Cristina Dusina che tiene la ruota della forte atleta èlite Simona Mazzucotelli mentre la piu diretta rivale per la vittoria della Cup, Roberta Seneci, prende subito il largo guadagnando secondi preziosi.

Puntuale come un orologio svizzero Alessandro Trenti rimonta posizioni su posizioni al passare dei chilometri ma è Luca Signori a suonare la carica dei bianco-verdi lanciandosi all’inseguimento dei battistrada. Si forma così un gruppetto di quattro atleti che si presentano tutti assieme agli ultimi 300 mt del rettilineo d’arrivo. Una lunga e concitata volata che vede la ruota di Luca Signori tagliare per primo il traguardo conquistando un’ottima 9ª posizione assoluta che gli vale la vittoria di categoria. Alessandro Trenti si accontenta della posizione di rincalzo e con la 12ª posizione assoluta sale sul secondo gradino del podio tra i master 3. Ma la festa è solo all’inizio! Trenti può festeggiare così la matematica conquista della maglia verde da leader della classifica a tempo per le gare “GF” ed il secondo posto nella generale a punti. Passano pochi minuti e tocca ad Adriano Zorzi festeggiare. Con il terzo posto, alle spalle di Trenti, non solo sale sul podio di categoria di giornata ma consolida la terza piazza anche nella generale sempre alle spalle del compagno di squadra.

Gli arrivi si susseguono e tocca ad Enrico Micheletti tagliare il traguardo in 10ª posizione tra i master 2, poi Massimiliano Rassega, 11º tra i master 3, Alberto Bianchi, 13º tra i master 3, Alessandro Marchi, 5º tra gli elitesport1, Gianfranco Graziotti, 9º tra i master 5, Carlo Porcu, 4º tra i master 6 e quindi Francesco Zambelli, 30º tra i master 3. Ma gli occhi sono ormai tutti puntati sulla prova femminile dove nel corso della gara si è registrato un tanto importante quanto decisivo ritiro. Roberta Seneci lascia la corsa a causa di una foratura irreparabile ed ora a Cristina Dusina è sufficiente chiudere la gara per aggiudicarsi due maglie in un colpo solo. Detto, fatto! A dire il vero Cristina ci prova fino alla fine a chiudere in bellezza tentando sino all’ultima curva di sopravanzare la forte biker èlite, ma non c’è nulla da fare.

Cristina Dusina taglia il traguardo del 20º Trofeo Città di Nave in 2ª posizione ma, in extremis e in un sol boccone, porta a casa la vittoria nella classifica generale a punti del Circuito Bresciacup 2011 riconquistando anche la maglia verde di specialità già indossata sino alla prova di Soprazocco. “Sono molto felice – commenta Cristina al traguardo – certo avrei preferito festeggiare la vittoria dopo una bella lotta con la mia amica Roberta e mi dispiace si sia messa di mezzo la sfortuna perché stava veramente facendo un ottimo finale di stagione e meritava quanto me di indossare questa maglia.”
 
fonte comunicato stampa by: aesportnews

In foto:
. Cristina Dusina in azione
. Dusina e Trenti fra le maglie verdi
. Signori primo tra gli Elitesport2
. Trenti e Zorzi sul podio master3

111011MtbAgnosineDUSINA_IN_AZIONE.jpg 111011MtbAgnosineDUSINA_IN_AZIONE.jpg 111011MtbAgnosineDUSINA_IN_AZIONE.jpg 111011MtbAgnosineDUSINA_IN_AZIONE.jpg