Maniglie antimicrobiche a Made Expo
di red.

Apre oggi i battenti a Fieramilano la fiera dedicata alle costruzioni con alcune aziende valsabbine che presentano la novitŕ delle maniglie antimicrobiche e antibatteriche.

http://lnk.so/2yAu

 

Promozione dell’innovazione e dello sviluppo tecnologico, attenzione al mondo del progetto e costante vicinanza alle aziende e alle loro necessità di sviluppare occasioni di business: ecco i temi su cui punta Made Expo. La manifestazione fieristica dedicata all’intero mondo delle costruzioni e del progetto, in corso dal 5 all’8 ottobre a Fieramilano, si riconferma alla sua quarta edizione come punto di riferimento internazionale per il settore edilizio.

Ampio spazio a prodotti innovativi e altamente performanti in grado di coniugare estetica, ecosostenibilità e forte orientamento verso i trend che caratterizzeranno il mercato delle costruzioni dei prossimi anni: valorizzazione dell’esistente, recupero e ristrutturazione e housing sociale, la nuova frontiera di business per le imprese.

Sono oltre 1.800 aziende, di cui 260 estere, che hanno scelto di esporre i propri prodotti negli oltre 94.000 mq dello spazio espositivo.Tratto caratterizzante della manifestazione fieristica è, inoltre, la forte vocazione all'internazionalizzazione, come dimostrato dalla presenza di 26 delegazioni straniere: Albania, Algeria, Arabia Saudita, Azerbaijan, Brasile, Danimarca, Emirati Arabi Uniti, Estonia, Giordania, Iraq, Israele, Kazakistan, Kuwait, Lettonia, Libano, Oman, Marocco, Paesi Balcanici, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Russia, Siria, Spagna, Stati Uniti, Ungheria ed Ucraina.

Fra le aziende valsabbine presenti alla kermesse la Reguitti di Agnosine, che presenta la prima gamma di maniglie e accessori con protezione antibatterica che oltre a prevenire e combattere il proliferare di batteri soddisfa le esigenze di design.
Lo speciale trattamento utilizzato è basato su ioni d'argento che eliminano in pochi minuti oltre 650 specie diverse di batteri, virus, muffe, alghe e funghi, riducendo di oltre il 99% il livello di microrganismi dannosi sulla superficie.

Anche la Manital di Gavardo si presenta con tante novità. Non solo design, ma anche innovazione, qualità e, per la prima volta, l’utilizzo dell’argento e delle leghe di rame, dalle proprietà antimicrobiche, per realizzare nuovi modelli all’insegna del benessere e della sicurezza. Continua inoltre la collaborazione con l’architetto Mario Mazzer che per l’azienda disegna tre nuovi modelli: la particolarità sta nel fatto che sono stati progettati per impedire la trasmissione di agenti patogeni e di conseguenza per aumentare la sicurezza per la salute, e sono presentati in finiture nano-argento o in lega “CU+ Cooper”.
Con queste soluzioni Manital introduce nelle maniglie di casa l’eleganza e la bellezza dell’argento, nella finitura in nano-argento puro al 99,99%, efficace contro la trasmissione delle infezioni perché elimina batteri, funghi e muffe. Inoltre, gli ioni d’argento interferiscono sul DNA della duplicazione dei microbi e li combattono eliminandoli.

in foto la maniglia Alamaro di Manital

111005Alamaro_Manital.jpg