Corsi per tutti i gusti
di red.

Prenderanno il via nelle prossime settimane a Muscoline alcuni corsi promossi dalla biblioteca civica.

http://lnk.so/L6ER

 

Con l’autunno la biblioteca di Muscoline propone diversi corsi per imparare le lingue, conoscere nuove tecniche di cura, ma anche per divertirsi.

Lunedì 10 ottobre saranno presentati i corsi base e intermedio di lingua inglese. La riunione è fissata alle 20.30 presso la biblioteca.
Si raccoglieranno le iscrizioni di tutti quelli interessati ai corsi. Nel caso non si riesca a farne partire due ma uno solo si valuterà con l’insegnante e gli iscritti durante la riunione informativa quale delle due tipologie far iniziare. Il corso avrà inizio il lunedì successivo, 17 ottobre, alle 20.30.
Cauzione da versare in biblioteca all’iscrizione: 10 euro che verranno scalati al momento del saldo del corso che dovrà avvenire alla prima lezione. Il costo è di 150 euro per 12 lezioni. Per i primi 15 iscritti il costo sarà scontato a 140 euro.
È un corso rivolto agli adulti quindi i minori di 14 anni possono partecipare se accompagnati da un adulto partecipante. Il materiale didattico verrà fornito dall’insegnante è necessario portarsi solamente una chiavetta Usb.

Viene proposto anche un corso di riflessologia plantare. Tre lezioni di due ore ciascuna (martedì 25 ottobre, 2 novembre, 8 novembre), tenute dal Armando Boroni, per le quali bisogna iscriversi entro il 22 ottobre. Il costo a persona è di 35 euro, per un minimo di 6 iscritti e massimo 12. Cauzione da versare all’iscrizione presso la biblioteca 10 euro. Saldo alla prima lezione.

Sarà inoltre proposto un corso di “Coro moderno”. Il corso è diretto a chiunque voglia cimentarsi con il canto e sia interessato in particolar modo al canto corale. Nelle lezioni verranno fornite nozioni riguardanti la voce e si studieranno gli aspetti principali del canto: intonazione, agilità, timbro, interpretazione, senso del ritmo, improvvisazione. Si lavorerà sulla modalità corale e si creerà man mano un repertorio basato principalmente sui pezzi moderni.

Giovedì 13 ottobre è fissata una riunione informativa per tutti gli interessati ore 20.45 presso la biblioteca civica di Muscoline. Sarà tenuto da maestro Diego Seminario. Si terranno lezioni di gruppo una sera a settimana, di due ore, in un giorno da concordare. Il costo è di 37 euro a persona al mese. Numero minimo di partecipanti 8. Nel caso vi siano dei minori interessati spetterà al maestro decidere in merito.

Si raccolgono inoltre le iscrizioni per un corso di Tango argentino, che si terrà nei mesi di novembre e dicembre.
Il numero minimo di partecipanti è fissato a 12 (6 coppie), quello massimo 30 (15 coppie). Le lezioni avranno cadenza settimanale, per 5 settimane, di due ore ciascuna Il costo è da definire in base al numero degli iscritti.

Per novembre (indicativamente da martedì 15 novembre) si terrà anche un corso di dizione base, a cura dell’attrice Livia Castellini. Saranno 6 lezioni settimanali per un totale di 15 ore. Il corso sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 10 partecipanti (massimo 15). Il costo è di 80 euro a persona.

La biblioteca ha inoltre organizzato per domenica 23 ottobre una visita guidata al parco del Vittoriale a Gardone Riviera. Informazioni ed iscrizioni si raccolgono presso la biblioteca.

La biblioteca rimane aperta nei seguenti giorni e orari: martedì 16.30 – 19.30; mercoledì 14.30 – 17.30; giovedì 17.30 – 20.30; sabato 15 – 18.

100615Muscoline.jpg