Gita al Santuario della Madonna della Corona
di red.

La biblioteca di Agnosine, in collaborazione con GardaCanyon, propone per domenica 2 ottobre un’escursione al suggestivo luogo mariano in provincia di Verona.

http://lnk.so/bFN4

Il ritrovo è fissato alle 7 del mattino nel piazzale della parrocchia di Agnosine.
Con mezzi propri si raggiungerà Brentino. L'itinerario consentirà di percorrere il «sentiero del pellegrino» partendo da Brentino, fino a raggiungere il Santuario della Madonna della Corona, mirabilmente incastonato sotto una grande rupe e meta di pellegrinaggi da ogni parte d'Italia. Si proseguirà poi verso Ferrara di Monte Baldo e quindi si scenderà a «Vaio dell'orsa», canyon spettacolare dove si potranno osservare le «marmitte dei giganti». Infine un facile sentiero consentirà di tornare a Brentino. Il tempo di percorrenza previsto va dalle 5 alle 6 ore, con un dislivello di 700 metri. Il pranzo sarà al sacco.

Equipaggiamento consigliato: scarponcini o scarpe da ginnastica robuste. In caso di pioggia l'escursione sarà rinviata a data da destinarsi.
L'iscrizione costa 10 euro (5 per i bambini sotto i 12 anni). Per informazioni tel. 0365.896046 Antonia 320.1566960, Ugo 329.2183443.

110930MadonnaDellaCorona.jpg