Sculture in mostra sull’Isola del Garda
di red.

Dal 30 settembre al 23 ottobre saranno esposte nella splendida ed esclusiva cornice dell’Isola del Garda le opere realizzate dai partecipanti il Simposio di scultura in pietra di Botticino intitolato ad Angelo Zanelli.

http://lnk.so/qnsN

 

All’inizio di settembre a Rezzato ha avuto luogo Primo simposio internazionale di scultura in pietra di Botticino intitolato ad Angelo Zanelli.
Dieci giovani scultori provenienti dalla Spagna, dalla Polonia, dalla Toscana e dalla Basilicata, oltre che dalla provincia di Brescia e di Cremona, hanno realizzato le loro opere che dal 30 settembre al 23 ottobre saranno esposte nella splendida ed esclusiva cornice dell’Isola del Garda, prospicente San Felice del Benaco.

Il concorso è stato varato nell'ambito delle iniziative per i 100 anni dell'Altare della Patria, realizzato in marmo di Botticino e di Mazzano, per valorizzare la creatività giovanile applicata alla scultura del marmo, realizzato in collaborazione con i Comuni di Brescia, Botticino e Rezzato – in quanto principali enti locali del distretto della Pietra Bresciana -, le Accademie per le Belle arti Laba e Santa Giulia, la Cooperativa Operai e cavatori del Botticino ed il Consorzio Marmisti Bresciani.
Il Primo simposio internazionale di scultura è stato intitolato ad Angelo Zanelli, scultore bresciano autore del fregio dell'Altare della Patria.

L’inaugurazione si terrà questo venerdì 30 settembre, alle 18. La visita alla mostra consente anche di visitare l’isola e il palazzo con aperitivo in terrazza. Per informazioni e prenotazioni telefonare al n. 333 2043201.

110516Isoladelgarda.jpg