La cultura fa tappa a Sabbio
di red.

Sabato un laboratorio per realizzare le bambole di “scarfoi” in biblioteca, domenica visita al museo e presentazione dei restauri dei cicli pittorici della Rocca.

http://lnk.so/qAp0

 

Il prossimo fine settimana la rassegna “Luoghi di cultura, luoghi di incontro” fa tappa nuovamente a Sabbio Chiese, con il consueto doppio appuntamento fra biblioteca e museo.
L’appuntamento in biblioteca è per sabato 1 ottobre, dalle 15 alle 18 dove sarà attivo un laboratorio didattico per imparare a confezionare le bambole di “scarfoi”, utilizzando le foglie delle pannocchie di mais (gli “scarfoi”, appunto) e dei ritagli di stoffa.

Domenica 2 il Museo della civiltà contadina e dei mestieri sarà aperto al pubblico dalle 15 alle 18, ma ci sarà anche una sorpresa: nonostante l’inizio dei lavori alla chiesa della Rocca, alle 15.30 si terrà una visita guidata riguardante in particolar modo gli aspetti pittorici della chiesa, a cura di Chiara Gafforini e sarà l’occasione per presentare i lavori di restauro che stanno iniziando proprio in questo periodo.

110709SabbioChieseRocca.jpg