Profumo di Europeo per Albertini
di red.

Il forte rallista vestonese con il secondo posto di classe al Rally di Sanremo si trova in testa alla classifica europea dell’Intercontinental Rally Challenge.

http://lnk.so/IXfq

La 53esima edizione del Rally di Sanremo, che si è corsa venerdì 23 e sabato 24 settembre, è stata caratterizzata dalla doppia validità sia a livello internazionale per l’Intercontinental Rally Challenge, che schiera al via i migliori driver a livelli europeo, sia a livello nazionale che ha visto la prima finale del Rally Asfalto 2011.

A livello Intercontinental Rally Challenge, la scuderia torinese Meteco corse ha schierato il suo uomo di punta, il valsabbino Stefano Albertini, affiancato come sempre dal veneziano Scattolin. Una gara fondamentale quella ligure per l’equipaggio di casa nostra, unico italiano a combattere ai piani alti della classifica delle due ruote motrici, in un trofeo, quello europeo, che conta circa 60 iscritti, disputato ad altissimi livelli.

Albertini, ancora una volta, non ha deluso le aspettative, anche perché la posta in palio era importantissima: prima del Sanremo solo 5 punti separavano il bresciano dal primo in classifica, il francese Jean Michel Raoux.

Albertini, che cavalcava l’entusiasmo delle due vittorie consecutive ottenute nelle ultime due competizioni, quella del Barum in Repubblica Ceca, e quella di Mecsek in Ungheria, e con due gare disputate in meno all’attivo rispetto al diretto avversario, questo fine settimana ha ottenuto un secondo posto di classe, raggiungendo e superando nella classifica generale Raoux, che si è dovuto accontentare di un 11° posto.

Adesso Albertini ha il compito di cercare di gestire le prossime due gare in Scozia e a Cipro, perché il podio sul gradino più alto d’Europa è veramente a portata di mano.

110926AlbertiniRallySanremo1.jpg 110926AlbertiniRallySanremo1.jpg