Pisl Montagna, un tavolo di confronto
di c.f.

Mercoledì in Comunità montana è convocato il tavolo di confronto con i rappresentati istituzionali e del tessuto economico e sociale per la redazione del Piano integrato di sviluppo locale per la montagna.

http://lnk.so/M9LW

 

La Regione Lombardia con L.R. 11/2011 ha modificato l’articolo 5 della l.r. 25/2007 disponendo che le comunità montane presentino per il proprio territorio un Programma integrato di sviluppo locale (Pisl) di durata triennale, denominato Pisl Montagna. A tal fine la Regione destinerà le risorse del fondo regionale per la montagna alle Comunità montane stesse. Stabilisce infine che per l’anno 2011 le Comunità montane debbano presentare i Pisl Montagna entro il 30 novembre.

Per questo il presidente Ermano Pasini ha convocato per mercoledì 28 settembre, alle 15, presso la sede della Comunità montana a Nozza di Vestone un tavolo di confronto per presentare la strategia complessiva e le linee di indirizzo del Pisl Montagna per il triennio 2011-2013.

All’incontro sono invitati i rappresentanti della Regione e tutti i soggetti pubblici e privati interessati allo sviluppo dell’economia locale, alla valorizzazione delle risorse umane, ambientali, culturali, produttive e infrastrutturali del territorio valsabbino.

0401comu.jpg