Oratorio, si inizia con la festa di San Luigi
di red.

Questo fine settimana l’oratorio di Gavardo dŕ il via al nuovo anno catechistico con la tradizionale festa dedicata al santo protettore della gioventů.

http://lnk.so/Mm3N

 

La festa di San Luigi dà il via all'oratorio San Filippo Neri di Gavardo al nuovo anno catechistico. Da venerdì 23 a domenica 25 settembre l’oratorio sarà il fulcro di un’intensa attività di animazione per bambini, ragazzi e giovani.
Il curato don Fabrizio non ha lasciato nulla al caso ma, aiutato da animatori, volontari e genitori, ha predisposto un intenso programma.
Si inizia questo venerdì sera alle 20.30 con la “Sfida delle band”, con alcuni gruppi musicali che si alterneranno sul palco e il pubblico è chiamato a votare il vincitore.

Sabato si ricomincia alle 19 con i Canti cristiani dal Senegal, mentre alle 20 prenderĂ  il via la serata musicale con Gipo Pezzotti. Nel corso della serata saranno inaugurati i giochi nella nuova area bambini e poi prenderĂ  il via il gioco notturno a squadre per le vie del paese.

Domenica 25 l’appuntamento è per le 10.30 con una solenne celebrazione eucaristica in oratorio. Alle 11.30 si esibiranno gli sbandieratori e i giocolieri delle Ande. A seguire aperitivo per tutti. Per chi ha prenotato ci sarà il pranzo a base di spiedo, poi alle 14.30 prenderanno via i giochi. Per merenda il Nutella party, poi in serata ancora musica dal vivo con il gruppo cover XBand. Alle 22 uno grande spettacolo pirotecnico concluderà la tre giorni di festa.
Per tutta la durata della manifestazione funzionerĂ  lo stand gastronomico e per sabato sera ci sarĂ  il piatto forte della trippa.

100924GavardoOratorio.jpg