Lavori e deviazioni ai Tormini
Ripartono lunedì i lavori di costruzione della rotatoria all'incrocio dei Tormini. Realizzarla costerà 710mila euro.
I lavori saranno ultimati in 6 mesi e prevedono deviazioni del traffico e nuovi punti sosta per il servizio pubblico.


Ripartono lunedì i lavori di costruzione della rotatoria all'incrocio dei Tormini, fra la Provinciale IV e la 45 bis. «La rotonda - ricorda l'assessore provinciale Mauro Parolini - contribuirà ad eliminare le code. Realizzarla costerà 710mila euro; i lavori saranno ultimati in 6 mesi».
Più in dettaglio l’anello della rotonda avrà un diametro esterno di 36 metri. Verrà garantita la continuità ai percorsi pedonali anche all’interno delle aiuole spartitraffico, con attraversamenti a raso, oltre alla realizzazione di un nuovo tratto di marciapiede che collegherà la rotatoria e l’abitato di Villanuova.

Per 2 mesi dall’inizio dei lavori, verrà occupata per circa 50 metri la corsia in direzione Brescia del tratto di Provinciale 116 che collega Tormini a Villanuova, senza interferire con il traffico per Prandaglio. Pertanto, sul tratto si procederà a senso unico con divieto di transito agli autoveicoli in direzione Villanuova, mentre sarà consentito il flusso di quelli provenienti da Brescia.

La fermata di interscambio delle autolinee per Brescia, ora al crocevia dei Tormini, sarà spostata di 800 metri sulla 45bis in direzione Salò, all’imbocco delle gallerie. La fermata a nord di Roè, invece, verrà spostata di 50 metri sulla rotatoria di fronte al nuovo centro commerciale. Il traffico verso Brescia da Vobarno, da Riva/Salò e da Cunettone verrà opportunamente deviato nelle gallerie, ad esclusione dei residenti.
0609TorminiRotonda04.jpg