Lavori al teatro parrocchiale
di Cesare Fumana

È in corso a Barghe la ristrutturazione e l’ammodernamento degli impianti del teatro dell’oratorio, con la creazione di nuovi spazi sopra il palco.

http://lnk.so/vhH1

 

Sono iniziati una decina di giorni fa i lavori di ristrutturazione del teatro dell’oratorio di Barghe.
La struttura aveva bisogno di essere ammodernata, soprattutto nella parte del palco e negli impianti di illuminazione e di riscaldamento. «Come abbiamo fatto con i nuovi campi sportivi – ci spiega il parroco don Franco Bresciani – il lavoro sarà eseguito da artigiani volontari del paese, sotto la direzione di un tecnico. In questa maniera il solo costo a carico della parrocchia sarà dei materiali».

Per il palco è prevista la collocazione del riscaldamento a pavimento, del controsoffitto in cartongesso e dell’impianto di illuminazione. Saranno sostituite anche le porte delle uscite di sicurezza.

Inoltre sopra il palco, saranno ricavate tre stanze, in uno spazio già presente ma mai utilizzato finora. Sarà creata una sala per la corale parrocchiale, una stanza polifunzionale che potrà servire anche per incontri e un magazzino.

I lavori vengono eseguiti come detto dai volontari, nelle sere dopo il lavoro e nei fine settimana.
Per il parroco l’impegno è quello di riuscire a terminare la sistemazione del teatro prima di Natale, poi si completeranno i lavori alle altre stanze sopra il palco.

0311Scorcio.jpg