Un nuovo progetto per il Volley Vobarno
di red.

La prima squadra femminile della sezione Volley Polisportiva Vobarno si prepara ad affrontare la nuova stagione con il nuovo tecnico Alessandro Danesi.

http://lnk.so/0APM

 

Promozione e nuovo allenatore: dopo parecchie riunioni passate ad analizzare la passata stagione, culminata con una fantastica promozione in serie C, la dirigenza della sezione Volley Polisportiva Vobarno ha deciso di ripartire con un nuovo progetto per la prima squadra femminile, affidandolo ad uno degli allenatori più conosciuti e certamente tra i migliori della provincia, Alessandro Danesi.

Giocatore di serie A con la Pallavolo Brescia, poi tecnico della Colmark, ha proseguito la sua carriera da allenatore con il Rodengo maschile, dimostrando le sue capacità vincendo il campionato di C1, B2 e raggiungendo per tre anni consecutivi i playoff di B1.

«Con questa scelta – affermano i dirigenti della squadra vobarnese – la società intende porre un punto di partenza, per un progetto a più ampio raggio ma che vede il tecnico come base di partenza. Per quanto riguarda i nuovi arrivi, come atlete sono pervenute tre ragazze, che dovrebbero aiutarci notevolmente nella nuova categoria, ma è stata nostra intenzione non stravolgere l’ossatura della passata stagione».

La squadra sarà così composta: Manuela Azzini, Barbara Ferrazzi, Sonia Danieli, Sara Begni, Desiré Facchetti, Martina Rubelli, Elena Santino, Francesca Saottini, Claudia Ferraro.
I tre nuovi innesti sono rappresentati da Eleonora Tusa, proveniente dalla Gardonese, Valentina Leali ed Irene Beschi provenienti dal Bedizzole.
Primo allenatore Sandro Danesi, secondo allenatore Roberto Pasini, preparatore atletico Oliviero Borra.

La dirigenza potrà contare su Albino Francinelli, Mauro Danieli, Nancy Astrelli, Caterina Magri, Giuseppe Arrighi e sui nuovi arrivi di Natalina Savoldi e Rosario Santino.

110920VobarnoVolleySerieC2011-12.jpg