Garda Bike & Run Night nel segno di Diego Fenaroli
Il portacolori del team Zaina Biciclette vince l’assoluta correndo nella catgoria riservata alle bici da strada.

http://lnk.so/jeYv

Nell’edizione record della suggestiva cronoscalata in notturna allestita dai ragazzi del GS Odolese è il bresciano Diego Fenaroli (Zaina Club Biciclette) ad imporsi nella classifica assoluta, in sella alla specialissima, completando gli 11 chilometri, 550 mt di dislivello, fermando il cronometro sul tempo di 29’ e 21”. Ma la Garda Bike & Run Night 2011 è sicuramente l’edizione record della manifestazione fortemente voluta dal comune di Tremosine. Finalmente baciata da un clima mite e da un’atmosfera mozzafiato ha fatto registrare numeri da capogiro con ben 200 atleti al via dei quali 60 erano runners.

Partenza alle ore 20.30 dal lungo lago di Campione del Garda, circa 2 i chilometri percorsi a grande velocità lung la provinciale gardesana che costeggia il Lago di Garda prima di svoltare a sinistra e dare inizio alla bagarre. In testa subito gli “stradisti” a fare l’andatura e a scremare il gruppo nel primo tratto di salita, uno dei più impegnativi. In sella alla fedele mountain bike è Sergio Nicolini (Novagli Team Bike) a prendere subito il largo seguito a breve distanza da Tiboni Tiziano (Corsetti) e dal gruppo composto da Enrico Zanardelli (Sprint Bike Lumezzane), Thomas Targhettini (Zaina Club), Enrico Andrini (MTB Agnosine) e Simone Lancini (Pol.Pertica Bassa).

Mentre la davanti è proprio Fenaroli a prendere in mano le redini della corsa dando vita ad una azione solitaria, decisa ed incontrastabile, poco più dietro Tiziano Tiboni rinviene su Nicolini staccandolo nel tratto centrale del tracciato. Incantevole come ogni anno la scenografia naturale dell’evento caratterizzato dallo spettacolare attraversamento della “Forra” che proprio di notte si mostra in tutto il suo splendore grazie ai giochi di luce che ne mettono in risalto l’affascinante struttura.

Con il tempo di 31’ e 07” Tiziano Tiboni si aggiudica la prima posizione tra i bikers facendo registrare il 7º tempo assoluto, quindi mettendo le sue grandi ruote tacchettate e da 29” davanti a numerosi, ed increduli, appassionati delle ruote fini. Sergio Nicolini chiude in seconda posizione precedendo Simone Lancini, terzo. Alle spalle dell’eroe di serata, Diego Fenaroli, sale sul secondo gradino del podio Stefano Fatone (GS Aurora 98) mentre in terza posizione si piazza Daniele Girardi (Team Bruciati) che sulle strade di casa lascia per una notte l’amata bike per la bici da strada tentando d’infiammare il grande tifo degli abitanti di Tremosine.

Riccardo Morandi è invece il vincitore della gara di 9 chilometri dedicata ai runners fermando il cronometro sul tempo di 41’ e 35”. Alle sue spalle un bi-atleta come Domenico Lazzari (GS Salò) che alterna spesso mtb e podismo, mentre in terza posizione troviamo Tiziano Bontempi (Arieni Team).

Domani mattina una nuova avventura prenderà vita ed una nuova pagina di sport verrà scritta proprio a Tremosine e sempre grazie all’instancabile operato del GS Odolese. Da Pieve di Tremosine, con partenza alle ore 10.00, prenderà il via domani la 1ª No Limits Bike, l’inedita granfondo di 54 chilometri che da Tremosine porterà i bikers a scollinare sul mitico Pso. Tremalzo per poi tornare nel cuore di Tremosine. Una gara dura, spettacolare e disegnata in un contesto paesaggistico incantevole.

Ma ad infiammare la gara, oltre alle special guests ed ai nomi d’elite che impreziosiranno il parterre, ci sarà l’avvincente classifica a combinata tra le due gare. Sulla base dei tempi della Garda Bike & Run Night si sommeranno i tempi della No Limits per dare vita ad una doppia sfida. Tre le classifiche della combinata prevista che terranno conto di come gli atleti hanno partecipato alla Garda Bike & Run Night: strada, mountain bike o runner.

pmb

In foto le premiazioni di Fenaroli e Morandini

110919TremosineDiegoFenaroli.jpg 110919TremosineDiegoFenaroli.jpg