Trofeo Leonessa 4x4
di val.

Fine settimana dedicata alle quattro ruote artigliate, quello del Galaello. In pista i «mostri» del Campionato Italiano Velocitŕ Fuoristrada.

http://lnk.so/nSB6
 
Fine settimana di spettacolo dedicato alle quattro ruote artigiliate, quello atteso dagli appassionati al Galaello di Gazzane di Preseglie.
Sabato 17 e domenica 18, infatti, verrà disputato il “1° Trofeo Leonessa 4X4”, ottava prova del Campionato Italiano Velocità Fuoristrada.
Manifestazione organizzata da Assofuoristrada in collaborazione con il Club Leonessa 4X4.
 
Per gli appassionati dell’off road si tratta di un’occasione unica per ammirare nella pista del Centro Sportivo “Galaello” una quarantina di veicoli 4x4 suddivisi nelle categorie Serie, Preparati e Prototipi. Mezzi meccanici che condotti da piloti preparati sono capaci di regalare divertimento ed emozione, con le loro straordinarie evoluzioni acrobatiche.
 
Spettacolo assicurato già in condizioni “normali” quindi, amplificato dal fatto che con questa gara il Campionato arriva a conclusione di una ricca stagione agonistica nella quale sono ancora aperti i giochi per la conquista del titolo italiano.
Fra i favoriti ci sono il piemontese Ivano Nicoletta e l’emiliano Rossano Gualtieri, entrambi piloti di prototipi dotati di propulsori motociclistici.
 
La speciale kermesse automobilistica inizierĂ  sabato pomeriggio alle ore 13.30 con le Prove Libere, alle quali farĂ  seguito la 1^ Prova Speciale che vedrĂ  impegnati i piloti provenienti da tutto il territorio italiano, impegnati nel percorrere quattro giri della pista nel minor tempo possibile.
Nella giornata di domenica, a partire dalle 9 del mattino, verranno effettuate le rimanenti quattro manches.
 
Sul sito www.assofuoristrada.it trovate news, calendario, gare, classifiche e foto dell’attuale Campionato Italiano di Velocità Fuoristrada 4x4.
Fra i partecipanti anche due concorrenti del Brescia Racing: Paolo Andreoli che correrà con un Suzuki nella categoria “Serie” 1300 e Daniele Osio alla guida di un Suziki Jimny 1600.

1109154x4Ivan_Nicoletta.jpg 1109154x4Ivan_Nicoletta.jpg