Formaggio e auto d’epoca a Vallio
di Cesare Fumana

Domenica nel paese termale valsabbino la seconda Sagra del formaggio in abbinamento al primo Trofeo d’auto d’epoca Colle Sant’Eusebio.

http://lnk.so/spmO

 

Formaggi a pasta dura e fresca, di latte vaccino e di capra, freschi e stagionati, formaggelle, robiole, ma anche burro e yogurt, tipicità valsabbine e di altre valli. Saranno loro i protagonisti della seconda Sagra del formaggio, in calendario questa domenica, 18 settembre, a Vallio Terme.

Ad organizzare l’evento è la Pro loco che dopo la prima edizione dello scorso anno a maggio, ha spostato la sagra in settembre, riducendola alla sola giornata di domenica. Per l’intero giorno festivo, nella caratteristica cornice della frazione di Caschino, bancarelle di aziende agricole e caseifici proporranno le tipicità casearie valsabbine ma non solo, in abbinamento a vini tipici del bresciano.

Anche quest’anno la manifestazione sarà abbinata alle auto d’epoca, che daranno vita al primo Trofeo Colle Sant’Eusebio, per iniziativa del Club Amatori Auto-Moto d’Epoca.
Il programma prevede la punzonatura e la colazione al bar Contesto a Paitone a partire dalle 8. Alle 9 il trasferimento a Vallio Terme e mezzora più tardi la partenza della prova di regolarità lungo la salita delle Coste e per le strade della Valle Sabbia.Nel pomeriggio avrà luogo presso il centro sportivo una gincana e alle 17 le premiazioni.

100524VallioFormaggi.jpg