Nuovi parcheggi tra Vestone e Nozza
In corrispondenza della partenza dal paese dell’ultima tappa del Giro d’Italia, a Vestone hanno potuto inaugurare un intervento costato 100 mila euro e che ha fruttato un parcheggio nella zona un tempo occupata dalla mensa della «Ave».

Giusto in corrispondenza della partenza dal paese dell’ultima tappa del Giro d’Italia, a Vestone hanno potuto inaugurare un intervento costato 100 mila euro e che ha fruttato un parcheggio nella zona un tempo occupata dalla mensa della «Ave».

«Tutto compreso - conferma il sindaco vestonese Emanuele Corli -, quindi anche conteggiando la progettazione, che è stata realizzata in proprio dal personale del nostro Ufficio tecnico, l’operazione ci è costata circa 100 mila euro. Concretamente si è proveduto all’allargamento di un’area che, con la creazione di una scogliera di sassi, ha sia reso più robusto l’alveo del fiume Chiese, sia ampliato lo spazio a disposizione dei nuovi parcheggi: ora possiamo disporre di una quarantina di posti auto».

Prima dell’intervento, la zona adibita alla sosta, che insiste sulla via Rinaldini (quella che da Nozza conduce alle porte del capoluogo) era sterrata e utilizzata come parcheggio non regolamentato e privo di dotazioni di sicurezza; soprattutto nel momento dell’uscita in strada delle automobili.

Adesso esiste invece una vasta area di rimessaggio regolamentato al servizio delle realtà della zona: la ristrutturazione dell’edificio dell’ex mensa Ave e di altri stabili ha creato nuovi spazi commerciali e direzionali. In funzione della sicurezza stradale, poi, è stata introdotta una precisa regolamentazione dell’entrata e dell’uscita dal parcheggio.
Infine, l’intervento è stato completato con un miglioramento dell’arredo urbano e con la posa di nuovi corpi illuminanti.

m.p.
Da Bresciaoggi
0608parcheggio.jpg