Musica con «Le Dissonanze»
di red.

I corsi individuali e collettivi del progetto scolastico che arriva al suo 22 anno inizieranno l’ultima settimana di settembre.

 
Musica classica nelle “declinazioni” canto lirico, chitarra classica, flauto traverso, organo liturgico, pianoforte classico, strumenti a fiato o violino.
Musica moderna ovvero basso elettrico, batteria, canto moderno, chitarra acustica moderna, chitarra elettrica moderna, chitarra flamenca, pianoforte jazz, pianoforte moderno, strumenti a fiato, tastiere elettroniche.
Ma anche corsi complementari alcuni dei quali gratuiti: ci sono armonia, canto corale, chitarre volanti, musica d’insieme, attività propedeutiche per bambini anche in età pre-scolare, storia della musica, teoria e solfeggio.
 
L’offerta della scuola di musica “Le Dissonanze” è assai varia, così come sedi dei corsi già attivati o di prossima attivazione, che coinvolgeranno Bione, Briale di Casto, Idro, Lodrino, Odolo, Sabbio Chiese, Vestone e Vobarno, le cui amministrazioni comunali hanno stabilito con la scuola dei rapporti di stretta collaborazione.
 
Sei gli insegnanti, tutti quanti qualificati: c’è Luca Baruzzi esperto di chitarra elettrica e basso, Alice Katia Stefani che insegna canto lirico o moderno, Nico Bello per il quale le sei corde non hanno segreti, il flautista Emanuele Franceschini, Gabriele Palma e Sergio Passerini per ogni genere di tastiera, dal pianoforte all’organo liturgico, passando per le tastiere elettroniche.
 
Informazioni presso le biblioteche delle municipalità coinvolte.
110915pianomani.jpg