Si sente male e ribalta
di val.

L'incidente č avvenuto lungo la Provinciale IV al confine fra i territori di Vobarno e Sabbio Chiese. L'ipotesi dell'infarto.

http://lnk.so/RFhm
 
Erano le 17 e 30 e stava salendo la Valle lungo la Provinciale guidando un suv Kia Sorento e si trovava fra Vobarno e Pavone di Sabbio Chiese, nel punto dove la strada passa fra la montagna (bucata ora dalla Variante) e il fiume Chiese.
E’ stato proprio lì che si è sentito male ed ha perso il controllo del mezzo.
 
L’auto, seppur a velocità ridotta, è uscita di strada sulla destra e le rocce hanno fatto da trampolino, facendola ribaltare sul fianco sinistro e strisciare fino ad occupare per intero l’altra corsia.
La fortuna ha voluto che in quel momento dall’altra parte non stesse salendo nessuno, altrimenti ci toccherebbe di descrivere un incidente frontale.
 
Immediata la richiesta di soccorso al 118 da parte di alcuni automobilisti che seguivano il suv.
L’uomo alla guida, un 42enne di Lumezzane, si era ripreso, è stato aiutato ad uscire dal baule dell’auto e accusava ancora un forte dolore al petto.
Probabile dunque che il malore che l’ha colpito fosse stato un infarto.
Pochi invece i danni di diverso tipo.
 
Sul posto è intervenuta la “medicalizzata” da Nozza e ha dato una mano anche l’equipaggio dell’ambulanza dei “Guardiafuochi” di Sabbio che passava di lì, impegnato in un viaggio programmato. Il malcapitato autista è stato ricoverato a Gavardo, ma a questo punto in "codice giallo".
Per gestire il traffico sono intervenuti i Vigili di Mazzano che in questi giorni stanno sostituendo i colleghi di Sabbio e quelli del Consorzio della Valle Sabbia.
Ai Vigili del Fuoco di Salò è toccato di mettere in sicurezza l'auto e ripulire l'asfalto dall'olio.
 
Il traffico è stato rallentato a lungo e il servizio di trasporto pubblico ha accusato un bel po' di ritardo.
 
110907InciSabbio01.jpg 110907InciSabbio01.jpg 110907InciSabbio01.jpg 110907InciSabbio01.jpg